16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mark Knopfler in concerto stasera all’Arena di Milano

Il musicista britannico proporrà i pezzi del nuovo album “Get Lucky”, oltre a successi storici come “Sultans of swing”, “Romeo and Juliet”, “Money for nothing”.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
mark_knopfler_8

Grande attesa per il concerto nell'ambito del Milano Jazzin’ Festival di uno dei chitarristi più importanti della storia della musica: Mark Knopfler. L'ex Dire Straits suonerà a partire dalle 21.00 all'Arena Civica di Milano, in viale Byron 8, dove nei giorni scorsi si sono esibiti anche Mario Biondi, Paolo Nutini ed Elisa.

Il musicista britannico è in procinto di terminare il tour mondiale che lo ha visto presentare, in America ed Europa, il suo sesto album da solista, Get Lucky , uscito lo scorso autunno; tournée che si concluderà in Spagna alla fine dell'estate 2010.

Knopfler ha cominciato a ventisette anni la sua carriera musicale con i Dire Straits: gruppo culto che ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, forte anche di successi come "Sultans of swing", "Romeo and Juliet", "Tunnel of love", "Money for nothing". Dal 1983 Mark inizia la sua carriera solista che si sviluppa in concomitanza con gli impegni della band. Così scrive soundtrack di alcuni film, tra cui "Local Hero", "Cal", "Comfort and joy", "La storia fantastica". E' del 1996 il suo primo disco solista Golden Heart. Collabora anche come produttore discografico ad alcuni dischi di Tina Turner, Randy Newman e Bob Dylan.

A proposito del tour mondiale di Knoplfer ricordiamo che tutti le sue esibizione vengono registrate e alla fine di ogni concerto è possibile risentirli su una pen drive, in vendita, con su caricato l'mp3 del live in alta qualità.

Questi i prezzi dei biglietti del concerto di Milano
Platea: 34 euro più prevendita
Tribuna: 50 euro più prevendita

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views