Come Elettra Lamborghini è diventata il personaggio femminile più ricercato nel 2020
Elettra Lamborghini è stato uno dei personaggi più virali del 2020, un anno attraversato dalla pandemia in cui la showgirl romagnola è diventata protagonista, prima attraverso la sua partecipazione a Sanremo e poi con il matrimonio dell'anno con il dj olandese Afrojack. Secondo Google infatti, Elettra Lamborghini è il personaggio femminile più ricercato in Italia nel 2020, con un aumento delle ricerche sul browser che si è aggirato attorno al 92% rispetto allo scorso anno.
I numeri di Google
Non è una novità che Elettra Lamborghini sia uno dei personaggi femminili più amati in Italia, e il 2020 l'ha confermato. Secondo l'analisi di Google, la cantante romagnola è il personaggio femminile più ricercato nel 2020 in Italia, con una media di quasi 863mila click al mese. Un interesse che si è sviluppato maggiormente in tre periodi fondamentali per il 2020 della cantante: a febbraio, quando è stata protagonista al Festival di Sanremo condotto da Amadeus, poi nei mesi estivi in cui la sua canzone in collaborazione Giusy Ferreri "La Isla" è diventata uno dei tormentoni, e infine a settembre, quando a Como ha sposato il dj olandese Afrojack. Secondo Google la maggiore influenza è stata ottenuta durante il Festival di Sanremo, in cui il suo nome è stato digitato nel motore di ricerca quasi tre milioni di volte, maggiore anche rispetto al periodo attorno al 26 settembre, la data del matrimonio.
Sanremo tra Musica e Non succederà più
Sanremo 2020 è stata una delle vetrine più importanti per la carriera della giovane artista romagnola, non tanto per il risultato della kermesse musicale, ma per la buona riuscita che ha avuto da lì in poi il brano sulle piattaforme di streaming digitale. Elettra Lamborghini si è esibita lo scorso 5 febbraio con il brano "Musica (e il resto scompare)", un singolo che a quasi un anno dalla sua pubblicazione ha raccolto più di 52 milioni di visualizzazioni su Youtube e 33 milioni di stream su Spotify. Ma non finisce qui, perché Elettra Lamborghini ha duettato anche con Myss Keta, nella serata delle coppie, con una reinterpretazione del successo del 1982 di Claudia Mori "Non succederà più".
La Isla tormentone estivo
Finita la parentesi festival di Sanremo, per Elettra Lamborghini è stato il momento di dedicarsi alla musica, soprattutto a due singoli che hanno caratterizzato l'estate. Se per "Hola Kitty", brano prodotto in collaborazione con il rapper olandese Bizzey, le aspettative non erano molto alte, con il brano che è stato maggiormente pubblicizzato sulla community di TikTok più che su altre piattaforme, un grande successo è stata, invece, la collaborazione con Giusy Ferreri. Il brano "La Isla", con tanto di video ufficiale nella foresta con le due cantanti protagoniste, è stato uno dei tormentoni dell'estate, riuscendo a seguire numericamente anche gli altri brani in tendenza come "Ciclone", "Guaranà" e "Non mi basta più". Il brano ha collezionato più di 25 milioni di visualizzazioni su Youtube e attorno ai 16 milioni di stream su Spotify. A chiudere l'anno per la cantante sono arrivate le collaborazioni nel disco "Riot" di Izi in "Miami Ladies" e un importante incontro internazionale: la possibilità di lavorare con il rapper britannico Tinie Tempah in "Whoppa".
Le nozze e il fumetto
Uno degli eventi più virali dell'intero 2020 sono state sicuramente le nozze del 26 settembre tra Elettra Lamborghini e Afrojack, arrivate dopo due anni di fidanzamento, nella splendida cornice del lago di Como. L'evento, con la presenza di circa 100 invitati, è stato uno dei momenti più virali dell'anno della cantante romagnola, soprattutto dopo la partecipazione mancata della sorella Ginevra Lamborghini al matrimonio. Una scelta, testimoniata anche dai social della ragazza, che in quel giorno augurò su Instagram "il meglio" alla sorella neo sposa. Dopo il matrimonio, il nome di Elettra Lamborghini è balzato alle cronache anche per il lavoro di sensibilizzazione all'utilizzo della mascherina prodotto dalla cantante, soprattutto durante la promozione del fumetto che l'ha vista protagonista.