video suggerito
video suggerito

Bugo: “Morgan? Non è un cantante, non fa dischi da una vita. Non capisco perché lo invitino”

Bugo commenta il “caso Morgan” scoppiato dopo gli insulti che il musicista e giudice di X Factor ha rivolto al pubblico di un concerto a Selinunte: “Non è un cantante ma un personaggio come Malgioglio”.
A cura di Stefania Rocco
979 CONDIVISIONI
Immagine

Il severo giudizio di Bugo dopo il recente “scandalo Morgan”, scoppiato dopo gli insulti che il musicista e giudice di X Factor ha rivolto al pubblico durante un concerto tenuto a Selinunte dedicato a Franco Battiato. Morgan ha insultato il pubblico, salvo poi scusarsi e definire l’episodio una “pessima caduta”. Intervistato dal Corriere della Sera, Bugo commenta quanto accaduto sul palco, anche alla luce del clamoroso precedente che si verificò tra i due al Festival di Sanremo 2020:

Quello lì a me non stupisce, basta vedere come si è comportato nei miei confronti. Si commenta da solo. Se uno grida “froci di m***a” dal palco è perché lo pensa. È inutile chiedere scusa dopo. Bisogna chiedere ai promoter perché invitano uno che non fa dischi da una vita, dunque non esiste discograficamente, e al pubblico perché è convinto di passare una bella serata andando a sentirlo. Non è un cantante, ma un personaggio, come Malgioglio. E non è un divulgatore. Le sue sono solo fandonie buttate lì.

Bugo: “Cambiò il testo della mia canzone, peggio di un insulto”

C’è chi dice che, grazie a Morgan, sono diventato famoso. Ma vai a fare lo stesso giochetto a Vasco, Tenco o Paoli… Cambiare il testo della tua canzone è molto peggio di un insulto”, aggiunge il cantautore quando gli fanno notare che, a differenze del pubblico presente durante il concerto tenuto all’interno del Parco Archeologico di Selinunte, non è stato insultato. Ma da quel Festival di Sanremo, i rapporti tra i due si sono interrotti.

Che cosa accadde tra Morgan e Bugo a Sanremo 2020

Bugo abbandonò il palco del Festival di Sanremo 2020 quando Morgan, insieme al quale gareggiava tra i Big con la canzone Sincero, modificò il testo del brano in piena diretta televisiva e nel bel mezzo della loro esibizione. Un momento rimasto nella storia della televisione e che segnò l’inizio di un caso mediatico che si sarebbe protratto per settimane. A condurre quell’edizione del Festival fu Amadeus con il supporto di Fiorello.

979 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views