119 CONDIVISIONI

Blanco annuncia Innamorato: dopo le polemiche di Sanremo arriva l’album con il feat di Mina

Innamorato è il nuovo album di Blanco, a quasi due anni dall’esordio con Blu Celeste: il disco uscirà il 14 aprile, presente la collaborazione con Mina.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Vincenzo Nasto
119 CONDIVISIONI
Blanco 2023, cover di Innamorato
Blanco 2023, cover di Innamorato

Blanco è tornato: il giovanissimo cantante, reduce dalle polemiche sanremesi, ha annunciato il suo nuovo album: Innamorato, in uscita il prossimo 14 aprile. A quasi due anni di distanza dall'esordio con Blu Celeste, Blanco ritorna con un progetto ambizioso, un fil rouge legato anche all'episodio musicale con Mina. I due artisti hanno collaborato in un singolo dal titolo Un briciolo di allegria, che sarà presente anche nel disco di Mina, in uscita una settimana dopo: si chiamerà Ti amo come un pazzo.

Il ritorno dopo le polemiche al Festival di Sanremo 2023

Ancora sconosciuta la tracklist del progetto, con Innamorato che lancerà di nuovo in classifica la coppia Blanco-Michelangelo, il duo che ha conquistato la scena pop italiana. Dopo il successo di Brividi, che gli è valso anche la vittoria del Festival di Sanremo 2022 con Mahmood, il cantante si è focalizzato su due brani: l'uscita di Nostalgia e l'Isola delle rose. Proprio il secondo brano era stato scelto per promuovere l'uscita del disco sul palco del Festival di Sanremo, un'occasione tradita dalla reazione sul palco, diventato una delle narrazioni principali sia durante che post-Festival.

La cover che richiama il disco Blu Celeste

Blanco ha deciso di annunciare il nuovo progetto con piccoli spoiler sul suo profilo Instagram. Come in passato, ancora la natura protagonista dei video, con il cantante che corre in un paesaggio incontaminato per poi piegarsi sulle ginocchia, in un altro scenario in cui il ghiaccio è protagonista. Un richiamo alla cover di Innamorato, che vede Blanco stazionare tra le nuvole, che aleggiano sopra il suo capo e sotto i suoi piedi. Una precisa cifra artistica, che strizza l'occhio anche alla copertina di Blu Celeste, che lo vedeva invece sprofondare in mare.

L'annuncio sul suo profilo Instagram e il tour negli stadi

Sul suo profilo Instagram, nell'ultimo post, ha poi annunciato Innamorato con una piccola didascalia: "Innamorato di un tramonto che ogni sera poi si spegne dietro un campo e io poi ci piango. Innamorato delle stelle che ogni notte poi ci spiano dall'alto mentre noi cantiamo in balcone a Vescovato. Innamorato, il mio nuovo album fuori il 14 aprile". Solo un mese fa, Blanco porgeva le sue scuse al pubblico del Festival di Sanremo, dopo l'esibizione disastrosa sul palco, con un freestyle pubblicato dopo le indagini aperte dalla procura. Dopo oltre 56 certificazioni FIMI, è arrivato il momento di Blanco di aprirsi a un nuovo mondo, che porterà sul palco allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 4 luglio e solo 16 giorni dopo, sarà protagonista allo stadio San Siro di Milano.

119 CONDIVISIONI
Blanco presenta Innamorato: "Che mito Mina! Non l'ho incontrata, ma a lei è piaciuta la mia rabbia"
Blanco presenta Innamorato: "Che mito Mina! Non l'ho incontrata, ma a lei è piaciuta la mia rabbia"
Mina annuncia l'album di inediti "Ti amo come un pazzo": il ritorno con Blanco e Ozpetek
Mina annuncia l'album di inediti "Ti amo come un pazzo": il ritorno con Blanco e Ozpetek
Com'è Innamorato di Blanco, la guida alle canzoni: la fame di vita e la paura del successo
Com'è Innamorato di Blanco, la guida alle canzoni: la fame di vita e la paura del successo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views