video suggerito
video suggerito

Amoroso, Mengoni, Emma, Fedez: già annunciati alcuni importanti tour del 2019

Il 2019 sarà l’anno che porterà nuovamente sul palco alcuni dei nomi più importanti dell’attuale panorama musicale italiano. Tra qualche mese, infatti, torneranno sul palco artisti come marco mengoni, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Fedez, giovani già molto attesi come Sfera Ebbasta e Irama, ma anche ritorni come quello dei Tiromancino.
A cura di Redazione Music
22 CONDIVISIONI
Immagine

È solo ottobre ma sono già stati annunciate importanti novità per quel che riguarda i tour italiani previsti per il 2019. Alcuni grandi nomi della musica made in Italy, infatti, hanno dato le prime date o quelle definitive dei concerti che si terranno nel 2019 e accompagneranno le uscite dei loro album, come avverrà per Fedez, Alessandra Amoroso, Irama che a breve pubblicheranno i loro nuovi lavori o album già pubblicati ma che vivranno nuove edizioni, come succederà ad esempio per Emma Marrone, uscita lo scorso gennaio col suo nuovo album "Essere qui" o Sfera Ebbasta che porterà in giro il suo "Rockstar". A questi primi nomi, ovviamente, se ne aggiungeranno altri nelle settimane a venire, in attesa del Festival di Sanremo 2019.

Alessandra Amoroso in tour nel 2019

Uscita la settimana scorsa col nuovo album, già certificato oro, "10", Alessandra Amoroso è impegnata in un lungo instore tour, ma da marzo, però, sarà in giro per l'Italia con la nuova serie di concerti. Dal prossimo 5 marzo, infatti, la cantante partirà in tour, dando il via dal pala Alpitour di Torino per poiproseguire  il 7 marzo al Pala Barton di Perugia, il 13 allo stadio di Genova, il 15 all'Unipol Arena di Bologna, il 16 al Pala Prometeo di Ancona, il 20 al Pala Lottomatica di Roma, il 23 al Pala Sele a Eboli, il 24 al Palasport di Reggio Calabria, il 26 al Pal'art Hotel di Acireale, il 29 al Pala Florio di Bari, il 30 al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi, il 2 aprile al Mediolanum Forum di Assago, il 4 al Forum di Courmayeur, il 6 al Kione Arena di Padova, il 7 al Pala Rubini di Trieste, il 9 all'Auditorium Santa Chiara di Trento, il 12 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 14 all'Auditorium Unità d'Italia di Isernia, il 15 al Pala Basento di Potenza e il 19 alla Fiera di Cagliari.

Marco Mengoni in tour nel 2019

"Voglio" e "Buona vita" sono i due singoli con cui Marco Mengoni ha lanciato l'uscita del suo prossimo album, che sarà pubblicato il 30 novembre. Il cantante, però, ha anche già annunciato il tour con cui lo porterà live in giro per l'Italia, partendo il 27 aprile da Torino (PalaAlpitour), per proseguire a Milano (Mediolanum Forum – 1 maggio), Roma (8 maggio – PalaLottomatica), Bari (13 maggio – Palaflorio), Caserta (16 maggio – Pala Decò), Eboli (18 maggio – Palasele), Firenze (21 maggio – Nelson Mandela Forum), Verona (24 maggio – Arena di Verona), Rimini (29 maggio – RDS Stadium), Bologna (30 maggio – Unipol Arena).

Emma Marrone in tour nel 2019

La prima ad aver annunciato un ritorno sui palchi italiani è stata Emma Marrone, la cantante pugliese, infatti, ha dato appuntamento per il suo tour invernale che la vedrà impegnata tra febbraio e marzo. Il via è il 15 febbraio al Pala Florio di Bari, e proseguirà il 16 al Pala Calafiore di Reggio Calabria, il 18 al Pala Sele di Eboli, il 20 al Modigliani Forum di Livorno, il 22 al Pala Prometeo di Ancona, il 23 all'Unipol Arena di Bologna, il 26 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 al Pala George di Montichiari (Brescia), l'1 marzo Pala Lottomatica di Roma.

Fedez in tour nel 2019

Anche Fedez è uno di quelli che ancora non è uscito con l'album, ma che ha già anticipato che partirà in tour nei palazzetti. Il rapper milanese ha anticipato che nel prossimo album ci sarà sicuramente una canzone dedicata al figlio Leone, che i fan potranno ascoltare a partire da venerdì 15 marzo 2019 quando canterà al Nelson Mandela Forum di Firenze, per continuare sabato 16 marzo al Pala Alpitour di Torino, giovedì 21 marzo all'Unipol Arena di Bologna, sabato 23 Marzo al PalaGeorge di Montichiari (BS), giovedì 28 marzo al PalaRossini di Ancona, sabato 30 marzo al PalaSele di Eboli, martedì 2 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale, venerdì 5 aprile al  PalaLottomatica di Roma, lunedì 8 aprile al Mediolanum Forum di Milano, sabato 13 aprile alla Kioene Arena di Padova fino alla chiusura che si terrà domenica 14 aprile, alla Zoppas Arena di Conegliano.

Sfera Ebbasta in tour nel 2019

Dominatore delle classifiche di inizio anno, nonché di stream e visualizzazioni su Youtube, Sfera Ebbasta è uno dei fenomeni musicali di questi ultimi tempi, tra i maggiori esponenti della Trap nostrana, il cantante di Cinisello Balsamo, dopo aver intitolato l'album "Rockstar" ha deciso di partire con un tour che prende il nome di "Popstar tour 2019" e lo vedrà impegnato, almeno per ora, in tre tappe: Sfera debutterà dal Palalottomatica di Roma il prossimo 17 aprile prima di toccare il Palapartenope di Napoli il 19 aprile e il Mediolanum Forum, nella sua Milano, il 27 aprile.

Irama in tour nel 2019

Dopo il successo dell'Ep "Plume", il vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Irama, pubblica il nuovo album "Giovane". Ma da qualche settimana aveva anche già annunciato il tour che lo vedrà doppiare la leg invernale per riportarlo sul palco al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) l'1 marzo 2019, alla Casa della Musica di Napoli il 6 marzo, all'Atlantico di Roma l'8, al Gran Teatro Geox di Padova il 16, al Gran Teatro Morato di Brescia il 20 e all'Obihall di Firenze il 22 e al Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile, data annunciata da Laura Pausini dallo stesso palco.

Tiromancino in tour nel 2019

Tornano in pista anche i Tiromancino, la band capitanata da Federico Zampaglione, tornata nelle scorse settimane con un album, "Fino a qui", in cui rileggono alcuni dei successi della band, riletti con altri nomi importanti della musica italiana. Per la prima volta nella loro carriera, esibirsi insieme ad una grande orchestra: la "Ensemble Symphony Orchestra" che li accompagnerà il 21 gennaio al Teatro Verdi di Firenze, il 26 al Teatro Manzoni di Bologna, il 27 al Teatro Colosseo di Torino e il 28 al Teatro Civico di La Spezia

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views