Marco Mengoni sta tornando e oggi il cantante ha annunciato anche le prime tappe del tour che lo vedranno protagonista nel 2019, oltre ad aver dato un assaggio, nei giorni scorsi, tramite i suoi social, delle due canzoni che usciranno il prossimo 19 ottobre, ovvero "Voglio" e "Buona vita". Una doppia uscita che pare ripercorrere i passi di Ed Sheeran, che per lanciare il suo ultimo album decise di pubblicare contemporaneamente "Castle on the Hill" e la fortunatissima "Shape of you", canzone che è diventata in pochissimo tempo un classico pop contemporaneo.

Il nuovo album a novembre

Le due canzoni faranno parte dell'album che uscirà per Sony il prossimo 30 novembre. Come avvenuto già in passato, quando Mengoni portò il suo album in giro per l'Italia per farlo ascoltare ai fan e scegliere il singolo, anche questa volta ha girato alcune città per dare un ascolto in anteprima dei due singoli scegliendo come location particolari, dove il tema dell'album, quello della bellezza, era meglio declinato: Milano e l’Orto Botanico di Brera, Roma e il Chiostro del Bramante, Firenze e Palazzo Strozzi, Venezia e Cà Pesaro, Napoli e il Museo Pietrarsa.

Tutte le date del #MengoniLive2019

I fan dovranno aspettare ancora qualche mese per poter vedere il loro cantante live: il tour, infatti, partirà il prossimo 27 aprile da Torino (PalaAlpitour), poi arriverà a Milano (Mediolanum Forum – 1 maggio), Roma (8 maggio – PalaLottomatica), Bari (13 maggio – Palaflorio), Caserta (16 maggio – Pala Decò), Eboli (18 maggio – Palasele), Firenze (21 maggio – Nelson Mandela Forum), Verona (24 maggio – Arena di Verona), Rimini (29 maggio – RDS Stadium), Bologna (30 maggio – Unipol Arena).

Come acquistare i biglietti per il tour di Marco Mengoni

I biglietti per #MengoniLive2019 saranno eccezionalmente acquistabili sulla app ufficiale Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle ore 10.00 di lunedì 22 ottobre. Dalle ore 10.00 di martedì 23 ottobre partirà la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati su www.livenation.it, mentre dalle ore 11.00 di mercoledì 24 ottobre si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati.