Da Rockstar a Popstar, Sfera Ebbasta si diverte a giocare con le etichette e un po' a scompigliarne i significati, per questo motivo, quindi ha annunciato una nuova serie di concerti che ha chiamato "Popstar tour 2019" che lo vedrà, tra qualche mese, impegnato nei tre principali palazzetti di Roma, Milano e Napoli. Da qualche anno Sfera è uno degli artisti italiani che ha riscontrato il maggiore successo, diventando simbolo, assieme a Ghali, della Trap, genere tra i più ascoltati tra gli adolescenti mondiali. Uscito a gennaio con l'album "Rockstar", che contiene pezzi come "Tran Tran", il singolo omonimo, "Ricchi per sempre" e "Cupido", Sfera ha conquistato le classifiche di vendite risultando l'album più venduto della prima metà del 2018, stando a quanto annunciato da Fimi, che lo ha certificato con tre dischi di platino.

Tutte le date del "Popstar tour 2019"

Dopo una prima leg che lo ha visto impegnato in Italia e in Europa col suo "Sfera Ebbasta Rockstar tour", quindi, il cantante di Cinisello Balsamo canterà per la prima volta nella sua vita nei Palazzetti, seguendo l'amico Ghali che partirà a breve con il suo tour. Sfera debutterà dal Palalottomatica di Roma il prossimo 17 aprile per proseguire al Palapartenope di Napoli il 19 aprile e chiudere in grande stile al Mediolanum Forum, nella sua Milano, il 27 aprile, in attesa di capire se altre date si aggiungeranno al tour. "Durante l’esplosivo nuovo show nei Palazzetti il rapper dei record proporrà dal vivo tutti i suoi maggiori successi, senza dimenticare inoltre i brani che hanno segnato l’inizio della sua carriera consacrandolo tra i rapper più apprezzati della nuova generazione" si legge nella nota che accompagna la notizia.

Come acquistare i biglietti per il tour

Le prevendite per i nuovi concerti nei palazzetti sono disponibili da oggi su Ticketone e, ovviamente, acquistabili in tutti i punti vendita autorizzati. L’intero “Sfera Ebbasta Popstar tour 2019” è ideato e organizzato da Thaurus, agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Sfera Ebbasta la nuova Rockstar

È una sfida importante per il rapper, che adesso potrà testare quanto le tante date, i numeri in streaming e le views su Youtube riusciranno a confluire in luoghi da sempre dedicati alla musica dei nomi importanti e che in questi anni, però, ha visto sempre più abbassare l'età media degli artisti protagonisti. Una volta, infatti, il palzzetto era ad appannaggio dei grandi nomi del pop e del rock italiano, mentre in questi ultimi anni sempre più gruppi giovani li stanno scegliendo per il proprio tour a dimostrazione di come stanno cambiando i rapporti di forze. Sfera è a modo suo una vera e propria rockstar: "Avremmo potuto chiamarlo Trapstar, l'album, ma sarebbe stato troppo riduttivo. Oggi i nuovi trapper, i nuovi rapper sono le nuove rockstar, per lo stile di vita, per come vengono visti" come ha dichiarato a Fanpage.it in occasione della presentazione dell'album.