37 CONDIVISIONI

Agli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà una nuova categoria

L’impegno sociale all’interno dei videoclip musicali sarà premiato in occasione degli MTV Video Music Awards 2011: tra i nominati ovviamente non possono mancare Lady Gaga e P!nk.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
37 CONDIVISIONI
mtv

Anche gli MTV Video Music Awards si scoprono caritatevoli. Considerato il gran numero di videoclip dedicati alla triste tematica del bullismo che hanno iniziato ad apparire in occasione dell'inizio dello scorso anno scolastico, anche la celebre premiazione musicale ha deciso di adeguarsi ai tempi.

Come ricorderete, infatti, con l'inizio delle scuole lo scorso autunno il mondo si è trovato di fronte ad un aumento esponenziale del numero di suicidi da parte di adolescenti vittime di episodi di bullismo: l'aspetto ancora più preoccupante del fenomeno è emerso quando ci si è resi conto del fatto che la maggior parte di quanti si erano tolti la vita era stata vittima di insulti e abusi a sfondo omofobo. Il mondo della musica e dello spettacolo fortunatamente hanno deciso di non stare in disparte e di partecipare attivamente affinchè tutto questo potesse avere fine.

Artisti del calibro di Lady Gaga, P!nk e Taylor Swift hanno realizzato diversi brani per incoraggiare i ragazzi ad essere se stessi: Lady Gaga ha affrontato direttamente il tema dell'omosessualità in Born This Way così come P!nk nel video di Raise Your Glass.

Proprio dei video di questo tipo hanno invogliato gli organizzatori dei prossimi MTV Video Music Awards a creare una nuova categoria: quella per il Miglior Video con un Messaggio. I candidati di quest'anno sono Born This Way di Lady Gaga, F**cking Perfect di P!nk, Mean di Taylor Swift, Love The Way You Lie di Eminem featuring Rihanna contro gli abusi domestici, Make It Stop (September's Children) dei Rise Against, sempre contro l'omofobia, e Katy Perry con Firework.

37 CONDIVISIONI
MTV Video Music Awards 2011, anche Beyoncé tra i performer
MTV Video Music Awards 2011, anche Beyoncé tra i performer
MTV Video Music Awards 2011, il tributo ad Amy Winehouse
MTV Video Music Awards 2011, il tributo ad Amy Winehouse
MTV Video Music Awards 2011: le foto più belle della serata
MTV Video Music Awards 2011: le foto più belle della serata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views