video suggerito
video suggerito

X Factor. L’ex vincitore Marco Mengoni non parteciperà a Sanremo

Lo ha dichiarato il ventiduenne cantante di Ronciglione in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”. Il re matto stasera sarà ospite del talent show di Raidue.
A cura di Paola Ciaramella
31 CONDIVISIONI

Il “re matto” Marco Mengoni non parteciperà al Festival di Sanremo 2011. Lo ha dichiarato lo stesso vincitore di X Factor 3, durante un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola oggi.

L’anno scorso la sua partecipazione al talent show di Raidue fu un vero trionfo e anche quella alla kermesse sanremese andò molto bene – si classificò al terzo posto con il brano Credimi ancora. Ma adesso il giovane artista, che ama reinventarsi e non ripetere esperienze già provate in passato, ha in mente altri progetti e il Festival – ricordiamo che abbiamo da poco conosciuto i nomi dei conduttori – non rientra tra questi.

Intanto, il 1° ottobre scorso è arrivato in rotazione radiofonica il nuovo singolo estratto dall’EP Re Matto – premiato col disco di platino, grazie alle oltre 100mila copie vendute –, In un giorno qualunque. Il videoclip del brano è attualmente visibile, in anteprima, sul sito http://www.marcomengoni.it/. E il prossimo 19 ottobre arriverà nei negozi di dischi Re Matto Live, cd+dvd registrato dal vivo durante l’omonimo tour tenuto nei mesi scorsi, nella tappa di Genova.

Questa sera Marco Mengoni sarà di nuovo ospite di X Factor

mengoni

, il talent show che lo ha lanciato un anno fa, dopo aver aperto la prima puntata di questa edizione, il 7 settembre. Altra superstar di questo sesto appuntamento, il dj e produttore discografico francese Bob Sinclar, reduce dal successo del suo ultimo album, Made in Jamaica, che contiene vari inediti – tra cui I Wanna, realizzato in collaborazione con Shaggy – e alcuni successi della sua carriera.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views