177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Gianni Morandi alla conduzione

Dopo la battuta d’arresto nella trattativa, di appena due giorni fa, arriva la conferma ufficiale: al timone del Festival ci sarà l’amato cantante, insieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e le Iene Luca e Paolo.
A cura di Paola Ciaramella
177 CONDIVISIONI

È ufficiale: al timone del Festival di Sanremo 2011 ci sarà Gianni Morandi. La notizia è una vera sorpresa, dal momento che appena due giorni fa la trattativa, iniziata già nel giugno scorso, aveva subito una battuta d’arresto “preoccupante”, visti i tempi stretti.

Sul palco dell’Ariston, accanto all’“eterno ragazzo”, ci saranno due figure dello star system internazionale, Belen Rodriguez – proprio la presenza della showgirl ha rischiato di far saltare l’accordo – ed Elisabetta Canalis, ma anche la coppia comica Luca Bizzarri-Paolo Kessisoglu, le irriverenti Iene di Italia 1. È stato lo stesso Morandi a proporre-imporre tale squadra al suo fianco – senza la loro partecipazione non avrebbe accettato l’incarico.

Del resto, dopo il trionfo

gianni morandi

delle due passate edizioni, condotte rispettivamente da Paolo Bonolis e Antonella Clerici, quella del 2011 si preannuncia particolarmente insidiosa. E un quartetto così eterogeneo potrebbe essere la chiave vincente. A loro si aggiunge poi un nome che è una garanzia, quello di Gianmarco Mazzi, al quale sarà affidata, per il secondo anno consecutivo, la direzione artistica, dopo il successo del Festival 2010.

La scelta dell’amato cantante sembra mettere d’accordo tutti. Gianni Morandi ha una certa “familiarità” con il palco dell’Ariston, anche se questa è la prima volta per lui nelle vesti di conduttore. Michelle Hunziker, che nel 2007 ha presentato la kermesse insieme a Pippo Baudo, si è già complimentata con lui, dai microfoni di Attenti a Pupo su Radio1, descrivendolo come un uomo “trasversale” e un grande professionista.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views