Waka Waka di Shakira: Il “dietro le quinte” della canzone dei Mondiali
Oggi vi proponiamo un nuovo video che gira su YouTube dell'ormai stra-arcinota canzone dei Mondiali 2010 in Sudafrica: Waka Waka. Nella clip possiamo vedere il "Backstage" del videoclip ufficiale della canzone di Shakira.
Da quando la popstar colombiana ha partecipato all'inizio di giugno, al concerto di apertura della Coppa del Mondo FIFA in Sud Africa con altri artisti come Alicia Keys, John Legend ei Black Eyed Peas, la canzone ha avuto una crescita vertiginosa non solo in termini di ascolti radiofonici.
Del brano si è parlato davvero in tutti i sensi. Un grossa spinta indubbiamente l'ha data la notizia del presunto plagio dopo che erano emersi i video di “El negro no puede” delle Las Chicas del Canche del 1982 e del gruppo camerunese dei Golden Sounds autori di Zangalewa. Le voci negli ultimi giorni si sono un pò raffreddati, ma i dubbi sono tutt'altro che sciolti.
Altro video di cui abbiamo parlato è quello in cui è la stessa Shakira che esortava a pubblicare filmati sulla sua pagina YouTube in cui i fan ballano sulle note di Waka Waka. Negli ultimi giorni sono invece emersi videoclip creati ad hoc dagli stessi utenti che scimmiottano la bella cantante 33enne. Un qualcosa di simile, infine, possiamo ‘ammirarlo' anche nel video in cui anche Marika Fruscio alias prezzemolina di Uomini e Donne si cimenta nel balletto durante un programma tv. Insomma, Waka Waka sembra far tendenza solo a parlarne, ma non bisogna sviscerare la canzone da quello che è il suo vero significato: un motivo di speranza per il continente africano.