22 Giugno 2010
16:43

Waka Waka di Shakira: arriva ora la parodia italiana

Anche Waka Waka di Shakira diventa protagonista di alcune parodie sul web: noi di Music Fanpage abbiamo deciso di presentarvi una di quelle italiane.
A cura di Valentina Scionti
shakira

In questi giorni Waka Waka di Shakira si è rivelata come la canzone del momento, riuscendo a far ballare il mondo intero sulle sue note piene di vita e  di speranza.

E ovviamente, era naturale che prima o poi iniziassero a spuntare un po' ovunque nel web le parodie di questo brano. Come al solito Youtube si è reso complice di questa diffusione che da ogni parte del mondo ha preso di mira il video più cliccato del momento fornendo dei veri capolavori di umorismo e trash come già era capitato per Telephone di Lady Gaga e Beyoncé.

Anche l'Italia non si è tirata indietro ancora una volta, e così ecco spuntare dai meandri della rete una parodia di Waka Waka tutta nostrana che oltre a farci ridere riesce anche a farci pensare, proprio come il brano originale.

I ragazzi impegnati in questo video, infatti, non si limitano a riproporre un playback velocizzato con tanto di balletto, ma propongono anche le immagini di alcuni bambini africani costretti a vivere nella miseria, commentando come basterebbe la minima parte di quanto fatturato da un singolo calciatore o società di calcio a sfamare l'Africa risolvendo i suoi problemi.

E, infatti, se la canzone di Shakira ci ricorda che è questo il tempo dell'Africa, nel video di questi ragazzi ci viene invece fatto presente tra una risata e un waka waka eh eh che il tempo dell'Africa è ogni giorno, ricordandoci come non appena calerà il sipario sui Mondiali 2010, tutti torneremo a dimenticarci di questo continente da sempre nell'oblio.

Waka Waka di Shakira ora diventa Lakka Lakka in India
Waka Waka di Shakira ora diventa Lakka Lakka in India
Waka Waka di Shakira: il flashmob dei fan italiani
Waka Waka di Shakira: il flashmob dei fan italiani
Waka Waka ha fatto appassionare Shakira al calcio
Waka Waka ha fatto appassionare Shakira al calcio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni