Waka Waka di Shakira è il nuovo Single Ladies?
Il forte legame che già da qualche anno unisce la bella Shakira e Beyoncé sembra essersi intensificato dopo questi Mondiali 2010. Nessuna collaborazione musicale in vista per il momento, anche se ai fan delle due dive resta sempre Beautiful Liar di qualche anno fa.
Il titolo dell'articolo si riferisce più che altro allo status di tormentone danzante che ormai Waka Waka ha assunto in queste settimane grazie proprio alla sua particolare coreografia, decisamente semplice e quindi per questo motivo ancora di più trascinante.
Il fenomeno a cui si assiste per Waka Waka, però, non è tanto diverso da quello a cui abbiamo assistito durante lo scorso inverno in virtù del quale nel giro di poche settimane la rete ha iniziato a popolarsi di un'infinità di parodie del video di Single Ladies di Beyoncé.
In quel caso il video era costituito interamente da un balletto, che poi chi si cimentava nelle varie parodie cercava più o meno di imitare con risultati che variavano dall'esilarante al patetico. Persino le star e i programmi televisivi più celebri non si sono tirati indietro e hanno proposto la propria versione di Single Ladies. E nelle stesse settimane che hanno preceduto il mondiale c'è stato chi addirittura ne ha proposto una parodia calcistica.
Ma una volta iniziati i Mondiali e non appena la Waka Waka mania ha preso piede, ecco che i video di omaggio e parodia alla celebre canzone alla sua coreografia non sono mancati: tra chi ha riproposto il balletto al proprio matrimonio e chi ha stravolto il testo per farne una canzone di polemica contro gli scarsi risultati della nazionale.
Insomma, chissà che Waka Waka non abbia segnato il tramonto di Single Ladies, e a questo punto chissà quale sarà il prossimo brano in grado di farci dimenticare anche di questo balletto.