27 Giugno 2010
13:10

L’Italia va in Waka Waka: la nuova parodia sulla canzone dei Mondiali

Il brano-caricatura va ad aggiungersi a tutta una serie di pezzi che negli ultimi giorni vengono caricati su YouTube da parte di utenti privati.
A cura di Biagio Chiariello
lippi

Dopo la figuraccia fatta dalla nazionale azzurra ai Mondiali di Calcio in Sudafrica, non poteva certo mancare la nuova parodia sulla canzone che potremmo quasi definire ‘dell'anno': si chiama L'Italia in Waka e fa il verso alla più famosa Waka Waka di Shakira. Anche se sarebbe il caso di dire che fa il verso, o qualcosa di più, alla truppa di Marcello Lippi costretta a tornare a casa dopo la deludentissima eliminazione al primo turno. Anzi no. La canzone infatti dice: "e l'Italia va e e – in wakka in wakka e e – le miniere son tante lì … restate in Africa"

Sana ironia che cerca di sdrammatizzare un evento che il popolo calcistico italiano aspettava da quattro anni, dopo i fasti di Berlino, e che si è concluso davvero nel peggiore dei modi, è il caso di dirlo!

La canzoncina, ma soprattutto l'uscita dell'Italia dai Mondiali, farà sicuramente piacere  al gruppo di comici tedeschi, Die vier Sterne – e alla Germania del calcio – che come abbiamo visto recentemente, hanno composto l‘irriverente brano sfottò contro gli azzurri: “Non importa chi vince il mondiale, purché non sia l’Italia” cantato i quattro simpaticoni. Beh, alla fine sono stati accontentati.

Ad ogni modo, il brano-caricatura va ad aggiungersi a tutta una serie di pezzi che negli ultimi giorni vengono caricati su YouTube da parte di utenti privati. Ultimo in ordine di tempo quello che dissacra "Il Signore Degli Anelli" di Tolkien – Peter Jackson: La Compagnia Della Vuvuzelas.

Waka Waka di Shakira è la sua canzone più famosa
Waka Waka di Shakira è la sua canzone più famosa
Waka Waka di Shakira: arriva ora la parodia italiana
Waka Waka di Shakira: arriva ora la parodia italiana
Waka Waka di Shakira: la canzone dei Mondiali 2010 in Sudafrica
Waka Waka di Shakira: la canzone dei Mondiali 2010 in Sudafrica
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni