17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Waka Waka di Shakira: il video di una coppia di sposini che festeggia sulle note dell’inno dei Mondiali

Anna e Tommaso, una coppia di sposini, coinvolgono i loro invitati in un flashmob sulle note di Waka Waka e il video fa il giro del mondo in poche ore.
A cura di Valentina Scionti
17 CONDIVISIONI
shakira

Waka Waka di Shakira ha fatto decisamente centro: sicuramente questo è l'inno dei Mondiali di calcio che più è riuscito nell'intento di far avvicinare tutte le nazioni in nome del calcio e soprattutto dell'Africa.

Sicuramente gli inni dei Mondiali precedenti non sono stati avvantaggiati essendosi diffusi in un'epoca precedente ai vari social network che solo negli ultimi anni hanno davvero preso piede in tutto il mondo.

Eppure Waka Waka di Shakira ha quel qualcosa che gli altri inni non avevano, quel messaggio che va al di là del calcio e della festa e che ci ricorda un continente che ha tanto bisogno di scrollarsi di dosso i millenni di sfruttamento a cui è stato sottoposto.

E poi, se è vero come ci dicono i ricercatori che la vita umana è nata proprio nel continente africano, sicuramente c'è qualcosa nei ritmi proposti da Waka Waka che non riesce a farci stare fermi in virtù di un sentimento quasi primordiale e viscerale.

E così, dopo le varie parodie che vi abbiamo già proposto nei giorni scorsi, dopo le varie iniziative sorte spontaneamente tra i fan di Shakira italiani e di tutto il mondo, ecco che oggi vi vogliamo presentare un nuovo video che in un certo senso ci fa capire quale sia lo spirito di Waka Waka.

Si tratta del video girato in occasione di un matrimonio svoltosi proprio in questi giorni e ci mostra un vero e proprio flashmob casalingo: Anna e Tommaso, i due sposini in questione, sono riusciti, infatti, a coinvolgere tutti gli invitati a scatenarsi per le vie del paese sulle note di Waka Waka. Il risultato? I partecipanti sembrano essersi decisamente divertiti e ora il loro video sta facendo letteralmente il giro del mondo apparendo addirittura sui siti internazionali.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views