225 CONDIVISIONI

Vieni via con me: video di Daniele Silvestri che canta l’inedito Il mondo è precario

Nell’ultima puntata di “Vieni via con me”, Daniele Silvestri ha presentato un brano del tutto inedito, intitolato, con tutta probabilità, “Il mondo è precario”.
225 CONDIVISIONI
Vieni via con me Daniele Silvestri

Lo spettacolo musicale non è mancato nell'ultima puntata di "Vieni via con me", capitolo finale di quella che è già stata decantata come la trasmissione dell'anno. Tra i discorsi di Saviano, l'addio a Monicelli, morto suicida durante la diretta TV e la riproposizione de "La Terra dei Cachi" da parte degli Elio e le Storie Tese a Vieni Via con me, anche Daniele Silvestri ha deciso di prendere parte allo show, per la seconda volta dopo l'esordio nella prima puntata.

Rispetto alla volta precedente, l'artista romano ha deciso di proporre un brano tutto suo: dopo aver interpretato, nella prima puntata, "Io non mi sento italiano" di Giorgio Gaber, è arrivata l'ora di "Il mondo è precario", brano del tutto inedito proposto per la prima volta proprio nella trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Anche in questa occasione, la prassi adoperata dal programma è stata seguita pienamente, con un brano che tende ad evidenziare, con tono piuttosto polemico, i problemi di precarietà che affliggono parte della popolazione italiana.

Sul titolo, in realtà, aleggia ancora un alone di incertezza: il nuovo inedito di Daniele Silvestri potrebbe anche chiamarsi "Precario il mondo", fatto sta che potremmo scoprirlo presto, visto che una canzone del genere presentata in un contesto simile non passerà certo inosservata, e l'artista ci darà sicuramente maggiori informazioni a riguardo. Una puntata che s'è chiusa col botto, come tutti avevano pronosticato, con un Daniele Silvestri che ha deciso di regalare, al pubblico di "Vieni via con me", la sua musica saggia, polemica e mai banale.

https://www.youtube.com/watch?v=ICidfCLsjPM
225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views