Video Judas di Lady Gaga: la lapidazione finale spiegata
Il video di Judas di Lady Gaga, come è normale, ha fatto molto parlare di sè e continuerà ancora per diverso tempo, nonostante The Edge of Glory, nuovo singolo della star, sia uscito in queste ore.
Ovviamente Judas di Lady Gaga ha creato una grande polemica a causa del titolo della canzone: il testo di Judas, infatti, non lascia trasparire nulla di blasfemo così come il video si propone solo come un affresco vivente, nelle parole di Lady Gaga.
La spiegazione del video di Judas data dalla star fa capire come il tutto sia una semplice metafora, dove Giuda viene utilizzato solo come una metafora per indicare un traditore.
Sicuramente la scena che più colpisce all'interno del video di Judas è quella finale: Lady Gaga, in abito bianco, viene lapidata senza pietà. Questa scena è stata spiegata dalla cantante e dalla sua direttrice creativa, che con lei ha lavorato alla creazione del video di Judas.
L'abito bianco implica la purezza, una purezza che secondo Lady Gaga si trova dentro ognuno di noi, nel nostro cuore a prescindere da quello che la chiesa ritiene essere "puro".
Le pietre e la lapidazione rappresentano le critiche: Lady Gaga, infatti, è ben consapevole di essere spesso fraintesa e odiata da gruppi intolleranti e ottusi. La star ha, quindi, pensato di risparmiar loro la fatica, "punendo" se stessa al termine del suo video nello stesso modo in cui loro sono soliti fare con le loro critiche che spesso colpiscono più delle pietre.