15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi riceve la visita della Guardia di Finanza, ma rassicura: “Tutto a posto”

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook del cantante: “Mi hanno fatto delle domande, sono stati gentilissimi, non ci ho capito molto ma alla fine mi hanno detto che è tutto a posto. W la Guardia di Finanza!”.
A cura di Valeria Morini
15 CONDIVISIONI
Immagine

Vasco Rossi "visitato" dalla Guardia di Finanza. Non è una notizia che arriva dalle pagine della cronaca dei quotidiani, ma direttamente dal profilo Facebook del cantante, che ha voluto rendere i suoi fan partecipi dell'episodio. Si tratterebbe di una semplice ispezione di routine, a quanto si deduce dalle parole del post, che fortunatamente si è conclusa senza nessuna conseguenza. Il folto pubblico dell'artista emiliano può dunque dormire sonni tranquilli (e anche lui). Rossi, anzi, ironizza sul colloquio con i finanzieri ed è ben felice di non nasconderlo ai suoi follower:

Operazione Trasparenza!

Oggi ho ricevuto la visita della Guardia di Finanza di Forlì.
Mi hanno fatto delle domande, sono stati gentilissimi, non ci ho capito molto ma alla fine mi hanno detto che è tutto a posto.
W la Guardia di Finanza!!!

Come la stragrande maggioranza degli artisti e dei personaggi del mondo dello spettacolo, Anche Vasco Rossi usa moltissimo i social network per comunicare con la fandom, sia per promuovere i propri lavori o esprimere le sue opinioni (vedi la difesa a Valentino Rossi di qualche giorno fa) che nel caso di circostanze meno piacevoli. Esempio emblematico è la notizia di un suo presunto ricovero, rivelatasi in realtà una clamorosa bufala messa in giro da un fan. Un episodio che ha scatenato la furia social del Blasco:

Chi consapevolmente diffonde false notizie prive di fondamento, mette in giro vere e proprie bufale, dovrà ringraziare la sua volgarità e superficialità (come minimo!!..) quando un giorno si vedrà recapitare una querela per diffamazione !

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views