17 Ottobre 2015
10:33

Vasco Rossi smentisce il ricovero: ‘Una bufala, non ho bisogno di fan così’

Vasco Rossi sta bene e non è stato ricoverato, come scritto da una fan sul suo profilo Facebook. Per dimostrarlo, il cantante ha postato una foto che lo vede mascherato da Capitan America al fianco di Gaetano Curreri e uno status nel quale minaccia querele.

Con una foto assieme a Gaetano Curreri, storico amico e paroliere, nonché leader degli Stadio, e con una maschera da Capitan America – il noto supereroe del mondo Marvel – Vasco Rossi smentisce  le voci che lo volevano ricoverato. Come spesso succede, qualcuno, preso dalla foga o con intenzioni non ottime, tende a far girare voci di malattia, se non addirittura morte, di alcuni cantanti. Nei mesi scorsi i casi sono stati tantissimi e solitamente avviene perché qualcuno cerca di portare visite a qualche blog fasullo (e monetizzare con la pubblicità). Insomma, nessuna novità e a seconda dei diversi personaggi presi di mira la reazione varia. Anzi, solitamente quelle voci diventano notizia nel momento in cui viene smentita, così come successo poche ore fa proprio dal cantante di Zocca.

La bufala del ricovero

Non l'ha presa benissimo Vasco, il quale alla foto ironica su Facebook ha accompagnato uno status abbastanza arrabbiato – dal titolo ‘tra mala-fede e mala-lingua, la bufala è servita!' – che stigmatizza l'accaduto e minaccia querele per la fan sprovveduta:

tra mala-fede e mala-lingua, la bufala è servita!

Non qualificabile tale Barbara Cicirello che, per futili motivi, gioca con la salute degli altri spacciando sul suo profilo facebook
la falsa notizia di un presunto ricovero di Vasco. Non se ne sentiva e non si sente proprio il bisogno di “fan” così..grazie!
Chi consapevolmente diffonde false notizie prive di fondamento, mette in giro vere e proprie bufale,
dovrà ringraziare la sua volgarità e superficialità (come minimo!!..) quando un giorno si vedrà recapitare una querela per
diffamazione !

(Vasco e Gaetano Curreri,oggi in studio..in ottima…salute )

La parola ‘Spericolato' per la Treccani

Insomma, nonostante la vita spericolata cantata, Vasco sta bene, ma quella parola – ‘spericolata' – ha voluto spiegarla nell'ambito del progetto ‘Le parole valgono' della Treccani:

C’è una parola che mi ha cambiato la vita, ed è: “spericolata”. Che, curiosamente, sul dizionario ha diversi sinonimi: da Temerario a Incosciente, Audace, Scavezzacollo, Folle, Eroe, Prode, Spavaldo, Imprudente…ecc. In un solo aggettivo, esattamente tutto quello che volevo esprimere nella canzone! “Spericolata”, come avrei voluto (e così è stata) la mia “vita”.

Vasco Rossi preso d'assalto dai fan:
Vasco Rossi preso d'assalto dai fan: "Mi fa piacere, ma non sono a disposizione"
Vasco Rossi ringrazia i 700 mila fan del tour:
Vasco Rossi ringrazia i 700 mila fan del tour: "Abbiamo portato gioia in un mondo pieno di problemi"
Cremonini e Vasco ancora con Valentino Rossi:
Cremonini e Vasco ancora con Valentino Rossi: "È grande, ma se parte ultimo è impossibile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni