491 CONDIVISIONI
14 Ottobre 2021
09:58

Vasco Rossi: “Meloni e Salvini seminano odio per i consensi, in Italia politicanti irresponsabili”

Vasco Rossi sta per tornare con un nuovo album, in uscita a novembre, e in un’intervista al Corriere della Sera oltre a parlare del suo nuovo progetto musicale, parla anche delle condizioni in cui versa l’Italia. “Ci sono politicanti irresponsabili che seminano odio, come Meloni e Salvini che lo fanno per avere consensi” commenta il rocker di Zocca.
A cura di Ilaria Costabile
491 CONDIVISIONI

Vasco Rossi sta per tornare con un nuovo disco, il diciottesimo album della sua carriera, preceduto dalla presentazione del singolo "Siamo qui", e in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il rocker di Zocca non ha perso occasione anche per parlare del momento storico, sociale e politico che sta vivendo l'Italia, scagliandosi contro chi, invece di sollevare il Paese, lo affossa seminando odio.

Vasco Rossi critico sulla politica

Il cantante è sempre stato attento alle tematiche sociali e politiche, le sue canzoni sono sempre state lo specchio di quello che i singoli, ma la società tutta si è trovata a vivere negli anni. E adesso, quindi, non nega la sua preoccupazione in merito allo scenario che abbiamo di fronte: "Sento nell’aria che sta arrivando un’enorme valanga di ignoranza. E con gli ignoranti ho capito che non puoi discutere. Mi sono arreso. Vedo scatenarsi guerre fra poveri e vedo qualcuno che soffia sul fuoco". A queste considerazioni ne aggiunge altre di carattere strettamente politico e che riguardano gli esponenti di alcuni partiti, come Matteo Salvini e Giorgia Meloni:

In America, in Europa e soprattutto in Italia ci sono politicanti irresponsabili che seminano odio e sobillano le paure della gente per qualche consenso in più. Penso alle destre estremiste e pericolose. Anche i toni di Meloni e Salvini sono divisivi, anche loro seminano odio per avere consensi.

L'opinione sui no-vax

Parlare di attualità significa anche toccare i temi relativi alla pandemia e, infatti, a questo proposito il rocker non si nega nell'esprimere un suo giudizio anche sui no vax: "Non puoi convincere i no vax, loro hanno bisogno di pensare al complotto. Se ho mal di gola io prendo un analgesico, non chiedo consigli a un cretino su Facebook. Non ho consigliato l’uso delle mascherine, l’ho imposto a chi veniva a trovarmi per un autografo". 

491 CONDIVISIONI
Le foto di Davide Rossi, il figlio di Vasco
Le foto di Davide Rossi, il figlio di Vasco
7.081 di Ilaria Costabile
Vasco Rossi ribadisce che "Siamo qui" e lancia il nuovo album
Vasco Rossi ribadisce che "Siamo qui" e lancia il nuovo album
Covid, Vasco Rossi: "Mi dissocio da Red Ronnie"
Covid, Vasco Rossi: "Mi dissocio da Red Ronnie"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni