Vasco Rossi, dopo il nuovo album Vivere o Niente, arriva il tour 2011
Il 29 marzo era la data attesa da tutti i fan di Vasco Rossi che ha presentato il nuovo album Vivere o Niente. Dodici brani (più due bonus track) registrate tra Bologna e Los Angeles con l’aiuto dei collaboratori storici, Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini e con musicisti importanti come come Vinnie Colaiuta, Tim Pierce e Dean Parks. Tutti brani che Vasco Rossi suonerà dal vivo a partire dal 11 giugno all'Heineken Jammin' Festival 2011, tappa inaugurale del Vasco Rossi Tour 2011 (ovvero "Kom Tour 011"). Dal Parco San Giuliano di Mestre, Venezia, il cantante 59enne si sposterà poi a Milano, allo stadio San Siro dove sono previste 4 date a distanza ravvicinata: 16 e 17 giugno, 21 e 22 giugno.
Poi si vola Messina per cantare allo Stadio San Filippo il 26 giugno . Chiusura (provvisoria) allo Stadio Olimpico di Roma con due date il 1 e il 2 luglio.
Eh Già, Vivere non è facile, Manifesto fu-turista della nuova umanità, Maledetta ragione. Tutti pezzi di Vivere o Niente che i fan di Vasco avranno la possibilità di ascoltare dal vivo insieme ai pezzi classici di Blasco come Albachiara, Sally, Siamo Solo Noi, Bollicine, C'è chi dice no e tanti altri.
I biglietti sono (forse ancora) disponibili su TicketOne.it o LiveNation.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.
Ecco dunque il calendario (provvisorio) del Kom Tour 011:
11 giugno Parco San Giuliano di Venezia – Heineken Jammin’ Festival
16 giugno Milano – Stadio Giuseppe Meazza
17 giugno Milano – Stadio Giuseppe Meazza
21 giugno Milano – Stadio Giuseppe Meazza
22 giugno Milano – Stadio Giuseppe Meazza
26 giugno Messina – Stadio San Filippo
1 luglio Roma – Stadio Olimpico