4 Marzo 2015
10:51

Una serata per Gianni Bella, la sorella Marcella: “Saremo tanti ma sono delusa da Morandi”

L’8 marzo a Milano Marcella Bella ha organizzato una serata per rendere omaggio al fratello Gianni, colpito da un ictus qualche anno fa. Allo show parteciperanno tanti artisti, da Emma a Loredana Bertè, passando per Ramazzotti e Celentano, ma c’è anche un assente importante: Gianni Morandi.

Nel 2010 Gianni Bella fu colpito da un ictus che lo costrinse a non poter più parlare. Da quel giorno il cantante di "Non si può morire dentro" ha fatto piccoli ma significativi passi avanti, come conferma la sorella Marcella, in un'intervista esclusiva uscita oggi su Chi. Un'intervista in cui la cantante presenta la serata che ha organizzato in onore del fratello, e dove non manca di sottolineare la mancanza di persone che erano da sempre vicine a Gianni. L'8 marzo, infatti, al Teatro Del Verme di Milano si svolgerà una serata in cui tantissimi amici del cantante si esibiranno, gratuitamente, per sottolineare la propria vicinanza al cantante: "Ho organizzato una grande serata, l’8 marzo al Teatro dal Verme di Milano, in onore di mio fratello Gianni Bella, che è stato colpito da un ictus cinque anni fa e hanno aderito tanti colleghi famosi: da Mario Biondi a Loredana Bertè, da Mario Lavezzi a Mogol, da Umberto Tozzi ad Annalisa” ha dichiarato, sottolineando la grande quantità di artisti che hanno voluto confermare la propria presenza.

Alla serata parteciperà anche lo stesso Gianni che "ha ripreso a camminare e muove un braccio, insomma, lotta, ma non riesce, purtroppo ad articolare le parole se potessi esprimere un desiderio vorrei che Gianni tornasse a parlare: rinuncerei a tutto per liberarlo dalla sua malattia”. Parteciperanno, "in forma speciale" anche "Emma, Arisa, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e persino Adriano Celentano”, ma ci sarà anche una mancanza di peso, quella di Gianni Morandi che nel 2011 sul palco del Festival di Sanremo volle rendere omaggio all'amico cantando "Rinascimento", un inedito musicato dal cantante stesso: “Solo uno mi ha deluso, e molto: Gianni Morandi. Si professava grande amico di mio fratello e, invece, nemmeno ha risposto al mio invito. Sarebbe bastato anche un selfie o un videomessaggio”.

La serata, poi, diventerà uno speciale che sarà trasmesso da Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini che per l'occasione sarà affiancato da Rosita Celentano.

Una serata Bella, Marcella celebra il coraggio del fratello Gianni Bella dopo l'ictus
Una serata Bella, Marcella celebra il coraggio del fratello Gianni Bella dopo l'ictus
"Che Dio ci aiuti 3" è il programma più visto, non vola Zelig con Gianni Morandi
Gianni Bella
Gianni Bella
103.963 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni