50 CONDIVISIONI

Gianni Morandi canta Rinascimento di Gianni Bella al Festival di Sanremo 2011: il video

Un momento davvero toccante quello in cui Gianni Morandi ha voluto rendere omaggio al suo sfortunato amico Gianni Bella, cantando Rinascimento, composto proprio da Bella.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Morandi canta rinascimento

La terza serata Sanremo 2011, ha regalato davvero dei momenti emozionanti in occasione delle "celebrazioni" studiate per i 150 anni dell'unità d'Italia.

Oltre alle canzoni Festival di Sanremo 2011, in lizza per aggiudicarsi la vittoria finale nella rassegna canora, che ha visto l'eliminazione definitiva di Patty Pravo con Il vento e le rose, (la stessa Patty Pravo infuriata, contro i giornalisti) e di Anna Oxa con La mia anima d'uomo, la serata ha vissuto uno dei suoi frangenti più toccanti quando Gianni Morandi ha voluto omaggiare il suo grande e sfortunato amico Gianni Bella. Il padrone di casa, ha eseguito con una visibile "emozione" il brano "Rinascimento", un inedito musicato dallo stesso Bella, purtroppo colpito da un inctus un anno fa e dunque ancora lontano dalle "scene". Le parole del pezzo, scritte da Mogol hanno suscitato tutto l'apprezzamento del pubblico fortemente coinvolto dall'interpretazione di Morandi.

"Finirà lo smarrimento, sara’ un rinascimento, la speranza grande che ci fa vibrare fino in fondo, sentiremo poi qualcosa dentro noi vivi più che mai, un miracolo la fede la gioa di chi crede, finalmente un nuovo mondo, un nuovo mondo”: parole che nella serata celebrativa dei 150 anni d'Italia, sono apparse davvero perfette.

50 CONDIVISIONI
Sanremo 2011 cantanti: Gianni Morandi ci svela i primi nomi
Sanremo 2011 cantanti: Gianni Morandi ci svela i primi nomi
Rottura tra Gianni Morandi e la Rai per Sanremo 2011
Rottura tra Gianni Morandi e la Rai per Sanremo 2011
Monica Bellucci scatena Morandi: le gaffe di Gianni al Festival, il video
Monica Bellucci scatena Morandi: le gaffe di Gianni al Festival, il video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views