video suggerito
video suggerito

Ultimo primo in classifica, il cantautore resiste a Fabrizio Moro e Achille Lauro, bene i BTS

È Ultimo il cantante che anche questa settimana mantiene la testa della classifica FIMI degli album più venduti della settimana, resistendo agli esordi di artisti come Fabrizio Moro che è tornato con un album di inediti e di Achille Lauro, tornato in veste rock. Bene anche Massimo Pericolo e il fenomeno K-Pop BTS.
A cura di Redazione Music
63 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la settimana di uscite, con un paio anche importanti, Ultimo mantiene la testa della classifica FIMI degli album più venduti e per la seconda settimana consecutiva "Colpa delle favole" è primo in classifica, confermando il cantautore romano come uno dei fenomeni musicali di quest'ultimo anno. Dopo aver tenuto in top 10 per più di un anno il suo album "Peter Pan" seguito anche dalla risalita di quello d'esordio, Ultimo – che a febbraio si è classificato secondo al Festival di Sanremo – continua nella sua corsa dei numeri, che confermano quanto si era intuito con un tour andato sold out mesi prima che cominciasse.

Il podio con Moro e Lauro

Non è riuscito a minare la testa della posizione quello che da sempre Niccolò Moriconi considera quasi un fratello maggiore, ovvero Fabrizio Moro, uscito sette giorni fa con il suo ultimo album di inediti "Figli di nessuno". Sembrano passati secoli da quando Ultimo apriva i concerti di Moro e adesso, invece, riesce a tenerlo alle spalle. Così come si tiene alle spalle un altro dei candidati alla testa della classifica, ovvero Achille Lauro, che con l'ultimo "1969", album più rock per il cantante milanese, è terzo in classifica dopo la rivelazione sanremese di "Rolls Royce" e l'uscita dell'ultimo singolo "C'est la vie".

Bene Massimo Pericolo e Bts

Un inaspettato quarto posto per Massimo Pericolo il rapper varesino che ha pubblicato il suo Ep d'esordio "Scialla Semper" in cui racconta le sue storie di amore, amicizia e carcere, mentre in quinta posizione esordiscono il fenomeno pop mondiale dei BTS, band K-Pop che sta conquistando gli Usa e anche in Italia si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore. Spazio che si è ritagliata Billie Eilish, la diciassettenne americana che ha pubblicato l'esordio "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?", che è davanti a "È sempre bello" di Coez, "Dove gli occhi non arrivano", "Start" di Ligabue e la colonna sonora di Bohemian Rapsody dei Queen che chiude la top 10.

Tra i singoli primo Pedro Capò

Tra i singoli ancora primo Pedro Capò feat Farruko con "Calma (Remix)", davanti a Coez e ai Boomdabash di "Per un milione". Tra i vinil, invece, in testa ci sono due classici come "Bohemian Rhapsody" dei Queen e "The dark side of the moon" mentre in terza posizione c'è "Musica per ba,bini" del rapper romano Rancore.

Classifica Top 10 Album

  1. Colpa Delle Favole    Ultimo
  2. Figli Di Nessuno        Fabrizio Moro
  3. 1969  Achille Lauro
  4. Scialla Semper          Massimo Pericolo
  5. Map Of The Soul: Persona  Bts
  6. When We All Fall Asleep, Where Do We Go?       Billie Eilish
  7. È Sempre Bello         Coez
  8. Dove Gli Occhi Non Arrivano          Rkomi
  9. Start   Ligabue
  10. Bohemian Rhapsody (O.S.T.)          Queen

Classifica Top 10 Singoli

  1. Calma (Remix)         Pedro Capó Feat. Farruko
  2. È Sempre Bello         Coez
  3. Per Un Milione         Boomdabash
  4. Con Calma     Daddy Yankee Feat. Snow
  5. Soldi   Mahmood
  6. Bad Guy         Billie Eilish
  7. Sweet But Psycho     Ava Max
  8. I Tuoi Particolari      Ultimo
  9. Rondini Al Guinzaglio          Ultimo
  10. Mademoiselle           Sfera Ebbasta

Classifica Top 3 Vinile

  1. Bohemian Rhapsody           Queen
  2. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  3. Musica Per Bambini Rancore
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views