Ultimo ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo "Tutto questo sei tu" che sarà disponibile sulle piattaforme e in download a partire dal 13 dicembre. Il cantante romano, quindi, mantiene la promessa fatta nelle scorse settimane e nonostante l'annuncio di un po' di riposo, pubblicherà nuova musica. "‘Tutto questo sei tu'. Il mio nuovo singolo. Fuori il 13 Dicembre" ha scritto  a corredo della foto che dovrebbe essere la cover del singolo e che lo ritrae, in bianco e nero, a occhi chiusi, bagnato da quella che potrebbe essere pioggia. L'annuncio ufficiale dell'uscita del singolo a dicembre, l'aveva data lo scorso 31 ottobre, ma già in estate aveva scritto che stava lavorando a nuova musica.

“Tutto questo sei tu”. Il mio nuovo singolo. Fuori il 13 Dicembre.

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

Il tour di Ultimo negli Stadi

Il cantante si sta preparando al nuovo tour che lo vedrà impegnato nel 2020 negli stadi, riprendendo in mano le fila di un discorso cominciato lo scorso luglio, quando dopo un tour sold out nei palazzetti aveva deciso di tentare lo Stadio Olimpico, vincendo la scommessa ed esibendosi davanti a 60 mila persone. Poco dopo ha annunciato un tour intero che partirà con una data zero allo Stadio Comunale di Bibione (29 maggio), per poi fare tappa a Torino (Stadio Comunale, 3 giugno), Firenze (Stadio Artemio Franchi, 6 giugno sold out e 7 giugno), Napoli (Stadio San Paolo, 13 giugno sold out e 14 giugno), Milano (Stadio San Siro, 18 giugno e 19 giugno sold out), Modena (Stadio Alberto Braglia, 26 giugno), Ancona (Stadio del Conero 30 giugno), passando per Pescara (Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia, 4 luglio), Bari (Stadio San Nicola, 11 luglio), Messina (Stadio San Filippo, 15 luglio) e poi concludere tornando il 19 luglio 2020 a Roma, con l’evento speciale di chiusura del tour nel simbolo di Roma per eccellenza, il Circo Massimo, già sold out.

La discografia di Ultimo multiplatino

Il cantante, intanto, è in radio con l'ultimo singolo "Quando fuori piove” estratto da “Colpa delle Favole”, il suo ultimo album che continua, imperterrito, a essere nelle posizioni alte delle classifiche di vendita, certificato doppio platino. In quest'anno fortunato, cominciato con il secondo posto al Festival di Sanremo, il cantante ha visto volare anche i due lavori precedenti, con "Peter Pan" tre volte platino e l'esordio "Pianeti" che ha raggiunto il secondo disco di platino.