Dopo il tutto esaurito a Firenze, Napoli e Milano, Ultimo può contare anche il sold out del Circo Massimo di Roma. Il cantante romano, infatti, continua a macinare numeri importanti, sia per quanto riguarda il livello discografico con album che continuano a navigare nelle posizioni alte della classifica, che per quanto riguarda i numeri live, proseguendo il trend cominciato, ormai, mesi fa. Ultimo, infatti, può già mettere in cantiere il tutto esaurito anche in quella che, forse, è la data a cui tiene di più, quella in una location speciale della Capitale, ovvero il Circo Massimo, unico non stadio del tour negli stadi in cui si esibirà domenica 19 luglio 2020.

Gratitudine, amore e condivisione

La data al Circo Massimo è ufficialmente SOLD-OUT , 9 mesi prima… lasciate che vi dica una cosa, è qualcosa di neanche descrivibile quello che sta succedendo. Non so se da fuori arriva quello che arriva a me. Ma io sento come se stessi vivendo in un film, un film bellissimo dove ognuno di voi sta contribuendo nel suo ruolo da oscar. Non voglio parlare di numeri (seppur irreali) perché sarebbe rovinare la magia di quello che voglio trasmettervi. Voglio trasmettervi gratitudine, amore e condivisione. Immaginatemi cosi, come in questa foto: in ginocchio a dirvi grazie. Grazie. Grazie. Ho puntato e continuerò a puntare tutto sulla musica, continuo a non accettare compromessi. Io parlo con le canzoni, stop. Ed il vostro meraviglioso regalo sta nel fatto che riuscite a farvele bastare. Roma, il 19 Luglio saremo tanti… ma tanti tanti… scriveremo insieme un’altra meravigliosa pagina della nostra storia, perché la forza di tutto questo risiede nella forza del nome che porto. Grazie Ragazzi. Davanti a me, Ultimo.

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

"Lasciate che vi dica una cosa, è qualcosa di neanche descrivibile quello che sta succedendo. Non so se da fuori arriva quello che arriva a me. Ma io sento come se stessi vivendo in un film, un film bellissimo dove ognuno di voi sta contribuendo nel suo ruolo da oscar" ha scritto Niccolò Morriconi sulla sua pagina Instagram, luogo in cui comunica – canzoni a parte – con i suoi fan.  "Non voglio parlare di numeri (seppur irreali) perché sarebbe rovinare la magia di quello che voglio trasmettervi. Voglio trasmettervi gratitudine, amore e condivisione. Immaginatemi così, come in questa foto: in ginocchio a dirvi grazie. Grazie. Grazie" ha scritto a corredo di una foto in cui, appunto, è sul palco inginocchiato verso il suo pubblico.

Ultimo e l'importanza delle canzoni

L'appuntamento, quindi è al concerto nella Capitale, quando porterà, ovviamente, anche l'ultimo singolo uscito "Come quando fuori piove": "Ho puntato e continuerò a puntare tutto sulla musica, continuo a non accettare compromessi. Io parlo con le canzoni, stop. Ed il vostro meraviglioso regalo sta nel fatto che riuscite a farvele bastare. Roma, il 19 Luglio saremo tanti… ma tanti tanti… scriveremo insieme un’altra meravigliosa pagina della nostra storia, perché la forza di tutto questo risiede nella forza del nome che porto. Grazie Ragazzi".

Tutte le date del tour negli stadi

La tournée prodotta e distribuita da Vivo Concerti toccherà undici città a partire dalla data zero prevista allo Stadio Comunale di Bibione (29 maggio), per poi fare tappa a Torino (Stadio Comunale, 3 giugno), Firenze (Stadio Artemio Franchi, 6 giugno sold out e 7 giugno), Napoli (Stadio San Paolo, 13 giugno sold out e 14 giugno), Milano (Stadio San Siro, 18 giugno e 19 giugno sold out), Modena (Stadio Alberto Braglia, 26 giugno), Ancona (Stadio del Conero 30 giugno), passando per Pescara (Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia, 4 luglio), Bari (Stadio San Nicola, 11 luglio), Messina (Stadio San Filippo, 15 luglio) e poi concludere tornando il 19 luglio 2020 a Roma.