Ultimo (ph via Instagram)
in foto: Ultimo (ph via Instagram)

"Sto facendo il video di ‘quando fuori piove’ ma c’è il sole. Vabbè comunque uscirà presto" annuncia Ultimo sulla sua pagina Instagram in un periodo in cui il cantautore romano sta condividendo tantissime informazioni con i suoi fan, dai live alla propria vita privata, passando per i nuovi video, appunto. Niccolò Morriconi, insomma, nonostante tutto non si ferma, e benché ha annunciato che lo farà per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare con le uscite discografiche non si ritroverà con le mani in mano: quello di "Quando fuori piove" è, infatti, un altro capitolo della sua videografia che si è arricchita in queste ultime settimane, quelle seguite al suo concerto all'Olimpico.

Nuove date per il tour negli stadi 2020

E proprio l'Olimpico è stato il trampolino di lancio, la prova generale, di quello che vedremo il prossimo anno, quando Ultimo si esibirà negli stadi italiani in un tour che continua ad aggiornarsi. Il cantante, infatti, ha annunciato che le date di San Siro a Milano e quella all'Artemio Franchi di Firenze sono andate sold out e che a breve annunceranno altri sei stadi: "Gli stadi di Milano e Firenze: San Siro e Artemio Franchi sono sold-out. Metà Settembre nuove date… saranno 6 nuovi stadi!". Insomma, prosegue a gonfie vele il momento per il cantautore che nell'ultima edizione del Festival di Sanremo si è piazzato al secondo posto con la canzone "I tuoi particolari" e che da quel momento ha scalato le classifiche: il suo "Colpa delle favole" è stato l'album più ascoltato della prima metà del 2019 e continua a mantenersi stabile nella top 10 della classifica FIMi dove fanno capolino anche gli altri due, "Peter Pan" e "Pianeti".

Nuova musica a Natale

Poi ci sono stati i palazzetti andati praticamente sold out in tutta Italia, a cui si è aggiunta anche la data allo Stadio Olimpico di Rona, preludio a quello che avverrà il prossimo anno: "A metà Settembre nuove date per gli stadi" ha detto, ma i fan sono in fibrillazione soprattutto per un'altra notizia, ovvero l'imminenza di una novità: "Intanto a Londra ho registrato le voci di un pezzo nuovo e ora stiamo risentendo e aggiustando alcune cose….. penso che per Natale potrei farvi un regalino".