43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

U2: anche David Guetta nel nuovo album

Il DJ francese ha detto di essere “onorato” di poter lavorare con Bono Vox & c.
A cura di Biagio Chiariello
43 CONDIVISIONI

david-guetta

David Guetta ha rivelato di essere in trattativa per la produzione di alcune tracce per il nuovo album degli U2, di cui afferma di essere un grande fan, e spera che l'accordo ufficiale arrivi presto. Anche se il produttore e DJ francese è conosciuto per aver pubblicato brani dance di successo, si dice sicuro di poter trasformare la sua griffe per un suono più rock.

"Abbiamo incontrato Bono, ed ero molto eccitato, davvero onorato perché mi ha proposto di produrre, forse, alcuni brani per il prossimo album degli U2," ha Guetta detto a MTV News. "Ho già in testo un paio di idee, sì. " David non è nuovo a collaborazioni con popstar già affermate: in passato ha infatti lavorato con Kelly Rowland, Flo Rida, Rihanna e Akon.

Guetta ama sperimentare suoni diversi, pur avendo, come detto, una particolare affinità con la musica dance e  R&B. Tuttavia, ribadisce che sta facendo ogni sforzo per allargare i suoi orizzonti. "Sono sempre più aperto nei confronti dei vari stili musicali, e ovviamente la musica elettronica è ancora il mio interesse principale anche se in realtà amo la musica in generale. Se un brano è buono, non importa quale sia lo stile. Dopo tutte le collaborazioni con artisti urban, ho pensato che per me sarebbe stata una vera sfida cercare d'andare in una direzione più rock".

Il musicista parigino andrà così ad affiancarsi a Danger Mouse, l'altro produttore con cui Bono Vox e soci stanno lavorando in questo periodo per Songs of ascent, tra gli album più attesi del 2011. "Abbiamo circa dodici tracce sulle quali stiamo lavorando insieme a lui" ha rivelato Bono lo scorso autunno. "Al momento credo che riveleremo il materiale appena possibile, sta venendo fuori in maniera assolutamente naturale".

u2_bono
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views