117 CONDIVISIONI
2 Gennaio 2011
12:49

Ecco gli album più attesi in uscita nel 2011: U2, Lady GaGa, Vasco e Muse e tanti altri

Tantissime le uscite discografiche per l’anno appena iniziato. Scopriamole tutte.
A cura di Biagio Chiariello
117 CONDIVISIONI
2011-dischi

Il 2011 è appena cominciato e, come sempre,  il nuovo anno porta con sé numerose aspettative per  le uscite discografiche più importanti. Se il 2010 ha visto in Michael, il nuovo album di Michael Jakson, il disco più atteso del'anno, questo 2011 vede probabilmente in Born This Way di Lady GaGa, l'LP con più aspettative nel mondo della musica. Del resto la signorina Germanotta ha catalizzato l'attenzione sul seguito di The Fame Monster, già a partire dall'annuncio, dato alla mezzanotte del 31 dicembre.

Songs of ascent sarà il nuovo album degli U2 che, nonostante i continui impegni umanitari del leader Bono Vox e i colossali tour per il mondo, sono riusciti a sfornare ben trenta nuovi brani che andranno a comporre la tracklist del disco di cui, tuttavia, ancora non si conosce la data di uscita. Al contrario, invece, del nuovo lavoro della neo-mamma Gianna Nannini che tra pochissimi giorni, l'11 gennaio, presenterà ‘Io e te‘ che conterrà anche il nuovo brano Ogni Tanto. Lo stesso dicasi di Jovanotti, il cui nuovo album Ora esce il 25 gennaio. ll 1° marzo è invece il giorno del nuovo disco di inediti di Caparezza che però ancora non ha un titolo.

In questi giorni stiamo fornendo i nuovi aggiornamenti del prossimo lavoro di Vasco Rossi, "un album con 12 canzoni nuove e vi stupirà” come annunciato dallo stesso rocker di Zocca che ha fatto capire che il disco uscirà in primavera. Nello stesso periodo arriverà nei negozi anche il nuovo album dei Subsonica.

Dovranno attendere molto probabilmente la fine dell'anno i fan dei Muse che entreranno in studio solo in primavera per dare un seguito a The Resistance. Quelli dei Nirvana potranno, invece, dirsi in qualche modo contenti per la reunion tra Dave Grohl, Krist Novoselic e il produttore Butch Vig per il nuovo album dei Foo Fighters. Collapse Into Now il nuovo disco dei R.E.M. esce l'8 marzo e vedrà collaborazioni molto interessanti :Patti Smith ed Eddie Vedder, su tutte.

Ma il 2011 sarà anche l'anno del ritorno di Britney Spears, Radiohead, Aphex Twin, Beastie Boys, The Strokes, Lil Wayne e, si vocifera, dei Kiss!

117 CONDIVISIONI
Lady Gaga svela il titolo del nuovo album
Lady Gaga svela il titolo del nuovo album
Lady Gaga: concerto a Milano e nuovo album a febbraio
Lady Gaga: concerto a Milano e nuovo album a febbraio
Lady Gaga nuda sulla copertina del nuovo album
Lady Gaga nuda sulla copertina del nuovo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni