190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TRL Awards 2011: la polemica del PdL contro Lady GaGa

A far discutere è l’ipotesi della proiezione della clip di Alejandro. Un video ”esplicitamente blasfemo. La proiezione di un video simile, offenderebbe non solo i cattolici ma tutte le persone di buon senso” dicono dal Pdl.
A cura di Biagio Chiariello
190 CONDIVISIONI
alejandro-ladygaga

Il Pdl fiorentino lancia la sua crociata contro Lady GaGa alla vigilia del TRL Awards 2011, il maxishow di Mtv in programma domani davanti alla basilica di Santa Croce. A far discutere è l'ipotesi della proiezione del video di Alejandro. I motivi, pensando alla clip in cui la sig.na Germanotta appare vestita da suora con un rosario in bocca, possiamo immaginarli.

A innescare la polemica era stato in origine lo stesso rettore della basilica Antonio Di Marcantonio, il quale, pur specificando di non avere nulla contro la trasgressiva popstar italoamericana, ha sottolineato che forse lo spettacolo non si associava tanto bene ai giorni della settimana della Passione. Agli interventi ecclesiastici hanno fatto eco quelli politici coi due esponenti del Pdl locale, Gabrile Toccafondi e Achille Totaro,che hanno definito il video "esplicitamente blasfemo. La proiezione di un video simile, offenderebbe non solo i cattolici ma tutte le persone di buon senso".

"La proiezione di un video di Lady Gaga che, vestita da succinta suora mima espliciti atti sessuali arrivando ad ingoiare anche un rosario", rappresenterebbe secondo i due rappresentati del Popolo della Libertà, la "ciliegina velenosa sulla serata".

MTV Italia ha comunque rassicurato che il video di Alejandro non sarà trasmesso nel corso dell'iniziativa nella quale in realtà non vedremo alcuna clip della popstar che sta per sfornare un altro video destinato a far discutere, e cioè quello che farà da supporto al nuovo singolo Judas. Lo staff di TRL Awards 2011 -kermesse che vedrà sul palco Marco Carta, Dolcenera, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Marracash, Max Pezzali e Zero Assoluto – ha voluto specificare con una comunicato che "lo show si svolgerà nel totale rispetto della città di Firenze e delle celebrazioni religiose legate al periodo pasquale".

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views