57.451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tornano i Blue: nuovo album per la boy band inglese di ‘A chi mi dice’

Il 29 gennaio tornano col il nuovo album ‘Colours’ i Blue, una delle boy band più conosciute di inizio 200, autori tra l’altro di ‘A chi mi dice’.
57.451 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di 15 anni dal loro esordio tornano i Blue, con un nuovo album che vedrà la luce il 29 gennaio prossimo. All'inizio degli anni 2000, tra il 2001 e il 2005 i Blue erano una delle band inglesi più conosciute al mondo, in grado di vendere oltre 10 milioni di album e vincere alcuni tra i più importanti premi inglesi, con i volti di Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa che facevano capolino nelle stanze di tutte le ragazze del mondo tra quelle dei Backstreet Boys e quelli degli N'Sync di Justin Timberlake. Nel 2001, grazie al successo del singolo ‘All Rise', i 4 volano nelle prime posizioni della classifica inglese, che toccheranno anche con l'uscita dell'album omonimo che conteneva anche i singoli ‘Too Close', ‘If You Come Back' e ‘Fly By II'. Fu il trampolino di lancio per una carriera fulminante seppur breve, che li vide pubblicare 3 album in tre anni e mezzo.

Il successo, l'amore per l'Italia e ‘A chi mi dice'

Dopo il successo incredibile del primo, infatti, la band pubblicò l'anno successivo ‘One Love' che li vide collaborare con Sir Elton John – ma collaboreranno anche con artisti del calibro di Steve Wonder e Lil' Kim – e pubblicare i singoli ‘U Make Me Wanna' e ‘One Love', prima dell'uscita del terzo album ‘Guilty' che conteneva oltre al singolo omonimo anche ‘Bubblin' e ‘Breathe Easy'. Proprio quest'ultima è forse la più conosciuta dal pubblico italiano, grazie soprattutto alla versione nella nostra lingua che la band fece assieme a Tiziano ferro e da cui fu tratto anche un video. Il pubblico italiano è stato senza dubbio uno di quelli che li apprezzò maggiormente e fu ricambiato, al punto che anche nel nel 2005 pubblicarono ‘4ever Blue' ad hoc per nostro Paese.

Pausa di riflessione e reunion

A quel punto il quartetto si prese una pausa di riflessione non annunciando mai lo scioglimento definitivo e dando sfogo alle loro carriere soliste prima del ritorno ufficiale che avvenne all'Eurovision Song Contest 2011 dove erano in gara per la Gran Bretagna e fece da prologo per l'uscita dell'album ‘Roulette', prodotto da RedOne (Lady Gaga, Nicky Minaj) e alle partiecipazioni tv in ‘The Big Reunion' (MTV) e ‘Blue Go Mad in Ibiza' (ITV), senza contare le apparizioni soliste in talent e soap opera come ‘Strictly Come Dancing' (Simon), ‘Celebrity Big Brother' (Lee), ‘Dancing On Ice' (Duncan) e ‘Holby City' (Antony).

Il ritorno con ‘Colours'

Il 29 gennaio è annunciato il loro ritorno con ‘Colours', un nuovo album anticipato dal singolo ‘King of the world' prodotto da Brian Rawling (One Direction, Enrique Iglesias, Kylie Minogue), in cui l'ex boy band affiancherà ai brani originali anche riletture di brani già noti, come quelli di Rod Stewart (‘I don't want to talk about it'),  Harold Melvin & The Blue Notes (‘If you don't know me by now'), Johnny Bristol (‘Hang on in there baby'), Chi-Lites (‘Oh girl') ed Eric Benet (‘You're the only one').

57.451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views