24 Dicembre 2015
10:40

Tiziano Ferro, un anno di grandi soddisfazioni e l’annuncio: “Nuovo album nel 2016”

Tiziano Ferro si gode un anno di enormi soddisfazioni tra certificazioni di platino per il suo Best of, ospitate a Sanremo e il primo tour negli Stadi, ma annuncia già che il 2016 sarà speciale grazie all’uscita del nuovo album.

A 55 settimane dall'uscita, ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro‘ è in tredicesima posizione, scesa di 4 posizioni rispetto alla settimana precedente, e per un anno ha navigato nelle posizioni alte della classifica raggiungendone le vette nei momenti di maggiore esposizione mediatica, dal Festival di Sanremo al tour, fino all'edizione speciale uscita poche settimane fa. È stato un anno – l'ennesimo – speciale per il cantante di Latina che ha festeggiato 6 dischi di platino, di cui 3 nel primo mese di uscita (dal 25 novembre al 31 dicembre 2014), per un totale di quasi 350 mila copie vendute. Per ricordare a tutti i numeri, il cantante ha postato un video girato al Mandela Forum di Firenze, dove si è chiuso il suo tour, su Facebook in cui ha anche annunciato la vera novità che lo aspetta per il 2016, il nuovo album che uscirà il 2 dicembre:

Ci vediamo nel 2016, 2 dicembre  del 2016 il nuovo album, nuove canzoni, sono già quasi tutte pronte. Ci vediamo l'anno prossimo, io ci sarò, spero anche voi.

Uno speciale in prima serata su Rai Uno

A fine anno, comunque i fan potranno rivivere questo 2015 grazie a uno speciale tv che andrà in onda il 30 dicembre in prima serata e si intitolerà ‘Tiziano Ferro Lo Stadio':

Ho vissuto un anno unico. Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo

Da Sanremo al Tour Europeo

Dopo l'album, c'è stato un Sanremo da protagonista – il cantante, infatti, era uno degli ospiti più attesi – prima del primo tour negli stadi: il 20 giugno, infatti, il cantante di Latina dava il la allo Stadio Tour allo Stadio Olimpico di Torino per un giro di 6 città e 8 date, che si sono allargate pochi mesi dopo, quando il cantante ha bissato con un tour europeo nei palazzetti che ha visto date triplicate e sold out. Ora l'attesa è per capire quale sarà la strada che Ferro prenderà per il sesto album in studio, che segue di 5 anni l'ultimo ‘L'amore è una cosa semplice' e arriva a quindici anni da quel ‘Rosso relativo' che diede il la alla sua carriera.

Ambra, Caparezza e Sting per Tiziano Ferro: tracklist e tutte le collaborazioni del nuovo album
Ambra, Caparezza e Sting per Tiziano Ferro: tracklist e tutte le collaborazioni del nuovo album
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
Tiziano Ferro conquista gli ascolti, ma non rende quanto un grande evento
Tiziano Ferro conquista gli ascolti, ma non rende quanto un grande evento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni