Tony Iommi dei Black Sabbath ha un tumore
Il 2012 è l'anno che segnerà il ritorno dei Black Sabbath. La reunion della storica band capitanata da Ozzy Osbourne con Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward è stato annunciata in pompa magna lo scorso autunno e i metallari di tutto il mondo che avranno sicuramente gioito nel sapere che nel corso dell'anno sarà pubblicato un nuovo album, prodotto dal guru del rock, Rick Rubin, che sarà presentato nel corso di un tour mondiale che farà tappa qui in Italia il prossimo 24 giugno all'Arena Concerti della Fiera di Rho nell’ambito del Gods of Metal 2012.
Notizie che hanno fatto leccare i baffi a chi attendeva da anni il ritorno dei pionieri dell' heavy metal.
Il nuovo anno si è aperto con altre novità che hanno fatto sobbalzare i fan dei Black Sabbath, ma per ben altri motivi. Lunedì scorso, infatti, sulla pagina Facebook della band è apparso il seguente messaggio:
Con la notizia che a Tony Iommi è stato diagnosticato un linfoma in fase iniziale, i suoi compagni di band vorrebbero che tutti inviassero vibrazioni positive al chitarrista. Iommi sta attualmente lavorando con i suoi dottori per stabilire quale sia il miglior piano per le cure. L’Iron Man del Rock & Roll rimane energico e determinato a guarire. I Black Sabbat stanno scrivendo e registrando a Los Angeles con il produttore Rick Rubin. Adesso si trasferiranno nel Regno Unito per continuare a lavorare con Tony.
Tony Iommi, 63 anni, è l'unico membro dei Black Sabbath a non aver mai abbandonato il gruppo dal lontano 1968. A fianco del chitarrista si sono avvicendanti nel corso degli anni numerosi musicisti come Ian Gillian, Glenn Hughes, Dave Spitz, Neil Murray, Cozy Powell, Mike Bordin, Tony Martin e il compianto Ronnie James Dio.
L'entourage dei Black Sabbath non ha ancora comunicato se la malattia di Iommi andrà ad influire sulla tournèe. La nostra speranza è quella di vedere il musicista più in forma che mai con la sua rediviva band il prossimo 24 giugno. Auguri Tony!