Tra le star annunciate da Andrea Bocelli per il suo nuovo album "Sì", il primo di inediti a quattordici anni da "Andrea" (2014), ci sarà anche Tiziano Ferro che per l'occasione firma il testo di un album realizzando quello che da sempre è uno dei suoi sogni più grandi, ovvero collaborare con Ed Sheeran. Non ci sarà (almeno per il momento) una collaborazione a un suo album, né una collaborazione live, ma da oggi il cantante di Latina può mettere a curriculum di aver co-firmato la canzone "Amo soltanto te" assieme alla più grande popstar del momento, autore di "÷ (Divide)", l'ultimo album con cui ha conquistato le classifiche mondiali e italiane.

Credere nei sogni, parola di Ferro

Ferro ha dovuto aspettare l'annuncio del nuovo album del tenore italiano prima di poter dare questa notizia che ha voluto annunciare sulle sue pagine social con una foto che lo vede stringere tra le mani il foglio col titolo della canzone e il doppio nome: "Ho scritto una canzone con Ed Sheeran! Un sogno! Ho realizzato un sogno. Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare" ha scritto il cantante che è riuscito a realizzare il suo sogno grazie alla Sugar – etichetta fondata da Caterina Caselli – per cui ha un contratto di autore e che è anche, al contempo, la casa discografica di Andrea Bocelli.

L'amore di Ferro per Sheeran

L'amore di Tiziano Ferro per la popstar inglese, autore, tra le altre, del tormentone "Shape of you", non è affatto un mistero. Da anni, infatti, Ferro – il cui ultimo album è "Il mestiere della vita" – non nasconde questa passione e la voglia di poter collaborare con lui, ribadendolo nelle interviste, ovviamente, ma anche nei video che posta per la serie "Karaoke in pigiama" che lo scorso Natale ebbe come protagonista proprio "Perfect" di Sheeran e che negli anni precedenti si era esibito in "Photograph" sempre della popstar inglese e in "Love Yourself" pezzo di Justin Bieber scritto da Sheeran, appunto: "È il mio idolo, ho provato a contattarlo non mi ha mai risposto. È il numero uno al mondo, avrà altre cose di meglio da fare….. ma io sono sempre pronto per Ed" disse a margine di un concerto a Radio 2. Evidentemente Sheeran era pronto per lui.