Per i fan di Tiziano Ferro il suo karaoke in pigiama è, ormai, un grande classico. Un appuntamento che, nato come un gioco casuale, è diventato, invece, una sorta di piccolo rito tra il cantante di Latina e il suo pubblico che anche quest'anno aspettava impaziente non solo il video, ma anche la scelta di ferro che, però continua a mantenersi su binari conosciuti e aha visto come protagonista Ed Sheeran.

"Perfect" col mal di gola

Tiziano Ferro non ha voluto perdere l'appuntamento – che è anche una scusa per fare gli auguri di buone feste al suo pubblico – nonostante il mal di gola che lo ha colpito in questi giorni e per l'occasione lo ha denominato  "Pyjamas XMas Karaoke – Edizione Mal di Gola": "Non è stato facile ma il mal di gola non mi ha fermato! ðŸ˜…  GraZie per aver scelto questa meravigliosa canzone. You voted: you got it! Auguri! Merry Xmas Feliz Navidad" ha scritto su Facebook, accompagnando il video in cui, con un pigiama rosso, si è esibito in "Perfect", ultimo singolo del cantante inglese, vero idolo per Ferro che da tempo spende parole d'amore per Sheeran.

Il contest per scegliere la canzone

A scegliere la canzone, però, non è stato il solo Ferro, ma i suoi fan, appunto, per i quali aveva lanciato un concest in occasione del quinto disco di platino del suo "Il mestiere della vita": "Allora per festeggiare questo incredibile traguardo: SCEGLI TU LA CANZONE DEL PIGIAMA XMAS KARAOKE 2017. Scegliete voi! Io ho già il pigiama nuovo" aveva scritto su Facebook e il risultato non poteva che essergli gradito.

La passione per Ed Sheeran

Lo scorso anno Ferro scelse "Love Yourself" di Justin Bieber, ma la canzone portava la firma di Sheeran, così come "Photograph" che scelse pochi mesi prima in occasione della festa della mamma: "È il mio idolo, ho provato a contattarlo non mi ha mai risposto. È il numero uno al mondo, avrà altre cose di meglio da fare….. ma io sono sempre pronto per Ed" ha dichiarato ultimamente, durante un'esibizione a Radio 2.