Tiziano Ferro in concerto (ph Christie Goodwin)
in foto: Tiziano Ferro in concerto (ph Christie Goodwin)

Il 21 febbraio del 2020 Tiziano Ferro compirà 40 anni. Saranno passati pochi mesi dall'uscita del suo nuovo album "Accetto miracoli" che vedrà la luce il 22 novembre 2019 e sarà pubblicato dalla  Virgin Records (Universal Music Italia) e mancherà qualche mese all'inizio del tour negli stadi del cantante di Latina che ha già cominciato il percorso di avvicinamento a questa nuova uscita: prima con una serie di post in cui centellinava le notizie, dal produttore Timbaland, alla copertina, passando per la tracklist fino agli autori e al primo singolo, "Buona (Cattiva) Sorte", con cui Ferro ha lanciato l'album.

Il video di Buona (Cattiva) Sorte

A proposito di singolo, il cantante ha annunciato l'uscita del video ufficiale di "Buona (Cattiva) Sorte", girato da Gaetano Morbioli a Los Angeles. Il video, stando a quanto comunica la nota stampa, è girato "in un duplice scenario, a rappresentare la chiave di lettura ironica del brano: si alternano infatti immagini in bianco e nero in un ambiente asettico e claustrofobico, nel quale Tiziano pare stentare a liberarsi da ossessioni e vincoli reali e metaforici, a riprese urban per le strade di Los Angeles, nelle quali l’energia della canzone e del suo protagonista esplodono fra i colori luminosi della California".

Come acquistare i biglietti per Tiziano Ferro

Il cantante, inoltre, ha anche dato il via alle prevendite per il tour TZN2020, sui siti di TicketOne e TicketMaster: "Il 2020 sarà l’anno dei miei “40” e voglio festeggiarlo insieme a voi, con tutti i successi che hanno caratterizzato questi anni insieme. #tzn2020 #prevendita #tour" ha scritto linkando i siti delle prevendite, alcuni dei quali danno già sold out per alcuni settori (soprattutto prato gold). Il cantante, quindi, sarà in tour a partire da sabato 30 maggio allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro per poi fare tappa il 5 giugno a Milano (Stadio San Siro), l’11 a Torino (Stadio Olimpico), il 14 a Padova (Stadio Euganeo), il 17 a Firenze (Stadio Franchi), il 20 ad Ancona (Stadio Del Conero), il 24 a Napoli (Stadio San Paolo), il 27 a Messina(Stadio San Filippo) per poi trasferirsi il 3 luglio a Bari (ancora non in vendita i biglietti, in attesa di poter annunciare la sede), il 7 luglio a Modena (Stadio Braglia), l’11 in Sardegna a Cagliari Fiera e concludersi mercoledì 15 luglio 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.