Tim Mtv Awards 2017: vincono Emma, Mengoni e Benji & Fede, premiata anche Ariana Grande
Sabato 27 maggio, in Piazza del Popolo a Roma sono stati assegnati i Tim Mtv Awards 2017. In una serata che ha segnato il debutto di Francesco Gabbani come presentatore a trionfare sono stati Emma Marrone (Best Italian Female), Marco Mengoni (Best Italian Male e premio al fandom) e Benji & Fede (Best Italian Band), con riconoscimenti anche a Ermal Meta (Best New Artist), Michele Bravi (Best performance), Paola Turci, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta.
Da segnalare inoltre i premi internazionali, tra i quali spicca il Best International Female ad Ariana Grande, recentemente colpita dal tragico attentato a Manchester che lo scorso 22 maggio ha fatto 22 vittime, tutte giovanissime, durante un suo concerto. Premiati anche Justin Bieber, gli One Direction e Enrique Iglesias, proclamato Best Artist From The World. Gli altri artisti che si sono esibiti live sul palco sono stati Fabri Fibra con i brani “Pamplona” e “Fenomeno”, Nina Zilli con “Mi hai fatto fare tardi”, Samuel con “La statua della mia libertà”, Levante con “Non me ne frega niente”, Michele Bravi con “Solo per un po’”, Paola Turci con “La vita che ho deciso”, Lele con “Così com’è”, Elodie con “Verrà da sé” e Gabry Ponte ft. Danti con “Tu sei”.
Emma assente per la finale di Amici 2017
Da Instagram, arriva il saluto e il ringraziamento da Emma Marrone, assente forzata dal palco per la partecipazione come coach alla finale di Amici 2017:
Grazie davvero a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo! Grazie a chi ama e apprezza la musica, tutta!! Grazie agli amici di @mtvitalia … e scusate se non ero lì con tutti voi a festeggiare… Adesso non vedo l'ora di tornare e presentarvi la mia nuova creatura!!! Un bacio immenso
Tutti i vincitori dei Tim Mtv Awards 2017
Best Italian Band
Benji & Fede
Best Italian Male
Marco Mengoni
Best Italian Female
Emma
Best International Band
One Direction
Best International Male
Justin Bieber
Best International Female
Ariana Grande
Best Look & Smile
Rihanna
Webstar
Alberico De Giglio
Best Artist From The World
Enrique Iglesias
Best Fan
Esercito (Marco Mengoni)
Best Video
The Chainsmokers ft. Halsey – Closer
Best New Artist
Ermal Meta
Artist Saga
Fifth Armony
#MTVAwardsStars
Benji e Fede
Best Performance
Michele Bravi
Premi assegnati da MTV
MTV RAP ICON AWARD a FABRI FIBRA
MTV HISTORY AWARD q PAOLA TURCI
MTV MUSIC AWARD qSFERA EBBASTA