26 Maggio 2017
18:34

Francesco Gabbani pronto per i Tim Mtv Awards 2017: “In piazza nonostante Manchester”

È tutto pronto per i Tim Mtv Awards 2017, a cui Francesco Gabbani parteciperà nella doppia veste di concorrente e conduttore: “Non sterzo su altri campi, ho intenzione di continuare a scrivere e cantare canzoni”.
Francesco Gabbani conduce i Tim Mtv Awards 2017.

Francesco Gabbani debutta in veste di conduttore ai Tim Mtv Awards 2017. Oltre ad esibirsi, infatti, il cantante farà anche da padrone di casa della manifestazione, che si svolgerà domani, 27 maggio, a Piazza del Popolo a Roma e sarà trasmessa in diretta dalle 21.00 su Mtv, Mtv Music, Comedy Central, VH1 e, in contemporanea, su Radio Italia. La reazione "a un episodio come quello di Manchester – ha detto Gabbani all'ANSA – è stata di tanta tristezza per una situazione assolutamente ingiustificabile, ma il fatto che saremo in piazza domani sera è la dimostrazione che continueremo ad avere il senso della libertà di poter condividere la gioia e l'emozione per la musica".

Reduce dalla finale dell'Eurovision Song Contest 2017, nella quale si è classificato sesto con il brano "Occidentali's Karma", il cantante si esibirà con il suo nuovo singolo "Tra le granite e le granate" e gareggerà nella categoria "Best Italian Male" con Michele Bravi, Marco Mengoni e Tiziano Ferro. "Da cantautore ho sempre sognato di esibirmi agli Mtv Awards – ha dichiarato – esserne anche il conduttore è un doppio piacere. Comunque è un'esperienza sempre inerente al mondo della musica, non vorrei fosse presa come una mia intenzione di sterzare su altri campi, ho intenzione di continuare a scrivere e cantare canzoni ancora a lungo". Oltre alla sua esibizione, ci saranno anche quelle dei colleghi Fabri Fibra, Nina Zilli, Samuel, Levante, Michele Bravi, Paola Turci, Lele, Elodie e Gabry Ponte ft. Danti.

Ci saranno due riconoscimenti speciali: l'"Mtv Rap Icon Award" a Fabri Fibra, per essersi distinto come grande innovatore ed interprete del genere rap in Italia, e l'"Mtv History Award" a Paola Turci, riconoscimento alla sua lunga carriera di cantautrice. Tra i premi già annunciati, anche quello per la categoria "Best New Artist", assegnato al rapper Sfera Ebbasta. Inoltre gli spettatori potranno votare in diretta su Twitter le esibizioni, per assegnare il "Best performance Award", che sarà rivelato a fine serata.

A consegnare i riconoscimenti  ci saranno Elettra Lamborghini, dal cast di "Mtv Super Shore", Tommaso Zorzi e Farid Shirvani, dal cast di "#Riccanza", Stefano Corti, Alessandro Onnis e Giulia Salemi, conduttori di "Mtv Ridiculousness Italia", i theShow, direttamente da "Prank And The City", Marco Carta, Il Pagante, Elena Santarelli, Violante Placido, Diana Del Bufalo, Ilenia Pastorelli, Clizia Incorvaia, la modella e attrice Catrinel Marlon, il pallavolista Ivan Zaytsev e il calciatore della Roma Alessandro Florenzi. Tra le novità, anche una Social Squad di blogger e influencer, fra i quali Gordon, Martina dell'Ombra e Alberico de Giglio, che commenteranno in diretta lo show sui loro account social.

In merito alla sicurezza della manifestazione, l'assessore allo sport, alle politiche giovanili e ai grandi eventi del Comune di Roma, Daniele Frongia, ha assicurato: "Ci saranno misure ordinarie e straordinarie di sicurezza, seguiamo tutto con grande attenzione".

Francesco Gabbani sarà il conduttore dei Tim Mtv Awards 2017
Francesco Gabbani sarà il conduttore dei Tim Mtv Awards 2017
Annunciato il cast dei Tim Mtv Awards 2017: anche Fibra, Elodie, Turci e Samuel
Annunciato il cast dei Tim Mtv Awards 2017: anche Fibra, Elodie, Turci e Samuel
Le foto dei Tim Mtv Awards 2017
Le foto dei Tim Mtv Awards 2017
77.620 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni