Lo scorso anno ci provò con "Non me importa nada", singolo che tentava di cavalcare il tormentone estivo, quest'anno, invece, Teresa Langella che i più conosceranno per essere stata una tronista di Uomini e Donne ci riprova in maniera ancora più estrema, con "Ibiza&Formentera", nuovo singolo che la vede duettare con "La nueva escuela". Le velleità da cantante della ragazza napoletana sono ben note, partendo dalle sue canzoni neomelodiche (di cui si trova testimonianza anche su Youtube) e arrivando a un cambio radicale avvenuto in questo anno, quello che ha seguito la sua scelta sul trono del programma di Maria De Filippi e il tira e molla con il suo attuale compagno Andrea Del Corso.

La voglia di tormentone di Teresa Langella

La voglia di tormentone, di cercare di suonare nei club italiani e non, è esattamente quello che cerca di soddisfare questo pezzo che ha nel reggaeton la sua dimensione ("al ritmo del Dembow" per citare il brano). Insomma, giusto per non deludere lo stereotipo che da qualche anno dà l'impronta alla "hit estiva", anche Teresa Langella, molto più che nell'estate 2018 quando ancora cercava di capire come muoversi, si getta su uno dei generi più in crescita in questi ultimi anni (e che, onestamente, è un po' saturo, soprattutto se fatto al di fuori dai paesi Latini). Non poteva ovviamente mancare il titolo che riprende due delle mete turistiche più amate dagli italiani: Ibiza e Formentera, ovvero due delle isole Baleari dove ogni estate si incontrano vip, influencer (sic) e gente comune.

Dal neomelodico alla svolta mainstream

Una delle caratteristiche di questo mostro a più teste che chiamiamo "hit estiva", infatti, oltre alla voglia di far divertire è anche quella di far viaggiare la testa di chi ascolta verso mete lontane dall'Italia (una voglia presa in giro da "Ostia Lido" di J-Ax, ad esempio, quello sì tormentone di queste settimane), solo che stiamo un po' esagerando. Ad ogni modo il video vola nelle tendenze e fa 300 mila visualizzazioni in 24 ore, mostrando la cantante che assieme ai suoi collaboratori gira tra le due isole delle Baleari. Lontani i tempi di "Trattarmi male" e il duetto con Rosario Miraggio "Si dint"o core tenisse sulo a me", oggi l'ex tronista mescola i ritmi estivi come questo e quelli di "Non me importa nada" alle ballad tipo "Controcorrente", in attesa di… non sappiamo ancora bene cosa.