Superbowl 2016: Lady Gaga e l’inno, Beyoncé show con Coldplay e Bruno Mars (VIDEO e FOTO )
Negli Usa è andato in onda ieri sera, 7 febbraio, quello che è tradizionalmente l'evento sportivo e televisivo dell'anno. Parliamo ovviamente del Superbowl, la tradizionale finale del campionato di football (la National Football League) che ogni anno catalizza davanti al piccolo schermo buona parte della popolazione americana. Il match si è concluso con la vittoria dei Denver Broncos sui Carolina Panthers (24 a 10), ma il Superbowl – giunto quest'anno alla 50esima edizione – è molto più di una semplice partita. È uno show di straordinaria potenza, che anche stavolta ha schierato le più importanti stelle musicali del mondo.
Lady Gaga canta Star Spangled Banner
Era a dir poco attesa la partecipazione di Lady Gaga, chiamata a cantare in apertura l'inno nazionale. "Il sogno della mia vita", lo ha definito la popstar, che ha intonato "Star Spangled Banner" accompagnata dal pianoforte, vestita in un abito Gucci rosso fuoco. Una performance molto apprezzata, che ha emozionato pubblico e atleti. Ecco il video dell'esibizione.
Beyoncé, Coldplay e Bruno Mars nell'half time show
Il vero spettacolo si è poi tenuto nell'half time, l'intervallo tra i due tempi della partita. Grande sorpresa quest'anno, dal momento che sul palco sono saliti la popstar Beyoncé (che ha annunciato il suo nuovo tour, sarà a Milano il 18 luglio), i Coldplay freschi dell'ultimo album ‘A Head Full Of Dreams' e Bruno Mars. Con loro anche Mark Ronson.
In body supersexy, la moglie di Jay-Z è stata la regina dello show, se escludiamo una gaffe in cui ha rischiato di cadere sul palco durante il balletto. È la diretta, bellezza. E l'onore di salire su quel palco è un'emozione unica per qualsiasi artista musicale.
Beyoncé ha lanciato anche un nuovo brano, "Formation", con relativo video destinato a far discutere (con riferimenti alle violenze della polizia sugli afroamericani). Non è un caso che la principessa della black music abbia regalato una performance insieme alla band britannica, con cui ha appena duettato nel video di ‘Hymn For The Weekend', l'ultimo singolo del gruppo di Chris Martin. Ecco, infine, il video completo dello show.