Da mesi si rincorrono voci sul prossimo progetto di Sfera Ebbasta, il rapper milanese che manca con un proprio album dall'uscita di Rockstar del gennaio 2018. Nelle scorse ore però sono uscite le prime immagini riguardanti il nuovo album, che potrebbero diventare la copertina del nuovo disco. La scelta di pubblicare immagini al centro di Milano e nella stazione centrale era stata adottata nelle scorse settimane dalla Machete Crew di Salmo, per poter presentare il mixtape in uscita il prossimo 2 ottobre "Bloody Vinil vol.3".

Le ultime uscite

M’MANC OUT NOW 💔

A post shared by $€ 📈 (@sferaebbasta) on

Quattro immagini apparse nel centro di Milano e vicino alla stazione centrale hanno fatto il giro sul web, raffigurando la mano del rapper milanese Sfera Ebbasta tra due lettere: la $ e la E. Questo visual appartiene al nuovo progetto del cantante, che manca con un proprio album da ormai quasi tre anni. L'artista che durante questa estate è stato protagonista con "M manc" con Geolier e "Dorado" con Mahmood e Feid, senza dimenticare la partecipazione in "Soldi sulla carta" con gli Fsk, potrebbe essere sul punto di far uscire i nuovi singoli. Sono diventate molto alte le aspettative dei fan, dopo un'attesa che è sembrata interminabile, soprattutto per i tempi moderni dell'industria musicale.

Le possibili collaborazioni

Le ipotesi sulla struttura del prossimo disco di Sfera Ebbasta sono state tra le più varie. Il suo avvicinamento al mondo latin, ma soprattutto la connessione con artisti americani di grosso calibro, potrebbe essere una delle chiavi di volta per descrivere il progetto (stando anche a quanto ha appreso Fanpage). Certa la presenza di Charlie Charles, suo produttore di fiducia e beatmaker tra i più innovativi in Europa, in grado nei primi anni di carriera di costruire assieme un nuovo immaginario per l'hip hop italiano. Interessante sarà il discorso delle collaborazioni nel disco, con Sfera Ebbasta che è riuscito a ritagliarsi uno spazio negli Stati Uniti, anche grazie alla visita negli studi della Repubblic Records, etichetta di artisti come Ariana Grande, Nicki Minaj e Drake.