Un'immagine apparsa per la prima volta alla stazione centrale di Milano, ha scatenato il web su un possibile progetto musicale della Machete in uscita il prossimo 2 ottobre. L'immagine, che poi si è ripetuta anche nelle altre grandi stazioni italiane, ritraeva 15 titoli, con le produzioni e alcuni artisti sulla traccia, mentre altri erano stati coperti da una striscia nera. Questa lista certifica un'altra immagine comparsa negli scorsi giorni sui profili social Machete, di un foglio su cui era stata scritta una lista di rapper.

L'ultimo episodio della Machete

Il prossimo progetto Machete, "Bloody Vinyl", album firmato da SLAIT, THA SUPREME, LOW KIDD e YOUNG MILES, sta per arrivare, con una data precisa: il 2 ottobre. L'immagine pubblicata nelle varie stazioni ferroviarie italiane rappresenterebbe il prossimo progetto musicale Machete, dopo "Machete Mixtape vol.4" pubblicato nel luglio 2019. Mixtape che era stato un grande successo, classificatosi al terzo posto nella classifica degli album più venduti nel 2019, con la doppia certificazione platino a rassicurare sulla bontà del progetto.

Gli ospiti del disco

All'interno sono tantissimi i nomi, ancora provvisori, degli artisti che parteciperanno al progetto a quattro mani. Per adesso quelli non anneriti dalla foto sono Salmo, Taxi B, Greg Willen, Tha Supreme, Dani Faiv, Lazza, Madame, Massimo Pericolo, Capo Plaza, Sick Luke, Mara Sattei, Coez, Hell Raton, Shiva, Davido, Jack The Smoker, Sir Prodige, Rosa Chemical, Vale Pain, Guè Pequeno, MadMan, Young Miles, Drast, Nitro, Fabri Fibra, Jake la Furia, Low Kidd. Una lista interessante, ma soprattutto combinata tra artisti della nuova e vecchia scena, come nella tradizione Machete. La sorpresa arriva dalla presenza dei membri della Fsk, che non più di un anno fa, avevano avuto pesanti discussioni con uno dei capostipiti della Machete, il rapper sardo Salmo. Una scelta imprevedibile, che però aumenta l'attesa per l'uscita.

aggiornamento: per un errore, in precedenza il progetto era stato presentato come il quinto capitolo del Machete Mixtape. Ci scusiamo.