21 Novembre 2016
10:12

Selena Gomez commuove tutti agli AMA 2016: “Avevo tutto ma ero rotta dentro”

Costretta a una pausa dalle scene per curare il lupus di cui soffre da anni, la cantante ha tenuto un commovente discorso nel ricevere il premio come miglior artista femminile pop-rock agli American Music Awards. “Ho cercato di tenermi tutto dentro perché non volevo deludervi ma ho esagerato e ho deluso me stessa”, ha dichiarato la Gomez, regalando un appello ai fan: “Non voglio vedere i vostri corpi su Instagram, ma cosa avete dentro”.
A cura di Valeria Morini

Selena Gomez si è presa una pausa dalla scena musicale, annunciata lo scorso settembre con sommo sgomento dei fan. Una pausa che la cantante 24enne ha brevemente interrotto ieri sera per presenziare agli AMA 2016 (American Music Awards) per ritirare il premio come Miglior artista donna nel Pop/Rock. Vestita in un elegantissimo abito rosso, la ex di Justin Bieber ha regalato un commosso e toccante discorso che passerà probabilmente nella storia della manifestazione.

Sebbene la causa ufficiale del momentaneo ritiro di Selena Gomez sia il lupus, con cui sta facendo i conti da anni, la giovane popstar ha ammesso di vivere una crisi profonda che l'ha spinta a fermarsi, provocata dalla malattia e da un rapporto troppo stressante con la celebrità.

Nel 2014, questo palcoscenico è stato il primo posto in cui sono stata davvero onesta con voi al 100 per cento (Selena si riferisce al momento in cui scoppiò in lacrime agli AMA di due anni fa, ndr). Penso che sia giusto dire che molti di voi sanno un sacco della mia vita, che mi piaccia o no. Per questo mi sono dovuta fermare. Perché avevo tutto, eppure ero rotta dentro. Ho cercato di tenermi tutto dentro perché non volevo deludervi ma ho passato il segno, e ho deluso me stessa.

"Non voglio vedere i vostri corpi su Instagram, voglio vedere cosa c'è dentro"

Immancabile il ringraziamento ai fan, con un appello a essere se stessi al di là delle frivolezze dei social.

Non voglio vedere i vostri corpi su Instagram, voglio vedere cosa c'è dentro. Non sto cercando di ottenere una conferma, non ne ho più bisogno. Tutto quello che posso dire dal profondo del mio cuore è che sono tanto  grata di poter condividere ciò che amo ogni giorno con le persone che amo, e devo dire grazie tanto ai miei fan perché voi siete così dannatamente leali, e non so cosa ho fatto per meritarvi. Ma se qualcosa è rotto, non deve per forza rimanere tale.

Ora, si attende solo la fine di questo momento difficile e il ritorno di Selena sulle scene.

https://www.youtube.com/watch?v=-XcJbX7wWxM
Il ritorno social di Selena Gomez dopo lo stop per lupus:
Il ritorno social di Selena Gomez dopo lo stop per lupus: "Anno difficile ma gratificante"
Selena Gomez annuncia uno stop a causa del lupus:
Selena Gomez annuncia uno stop a causa del lupus: "Devo affrontare la malattia"
Drake e Bieber protagonisti degli AMA 2016: ecco tutti i vincitori
Drake e Bieber protagonisti degli AMA 2016: ecco tutti i vincitori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni