0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sconfitta per i Lost a Berlino

Cala il sipario sugli MTV European Music Awards: Beyoncé trionfa portandosi a casa ben 3 premi su 4 nomination. I Lost invece tornano a mani vuote.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
Porta di Brandeburgo

Sono stati da poco annunciati i vincitori del Best European Act ai tanto attesi MTV European Music Awards, ma purtroppo la band italiana in corsa per il premio in qualità di Best European Act è stata sconfitta all'ultimo dal gruppo turco dei MaNga.

I Lost possono però consolarsi dal momento che sono riusciti ad arrivare alle nomination, superando altre band e artisti provenienti da tutta Europa, alcuni popolari come l'olandese Esmee Denters, protetta di Justin Timberlake.

Per quanto riguarda gli altri premi assegnati, Beyoncé si è aggiudicata quello per la miglior canzone con Halo, il miglior video per Single Ladies (dedicato al marito Jay-Z "for having put a ring on it" nelle parole della diva) e quello per la miglior artista femminile (premio consegnato dalla nostra Asia Argento e che Beyoncé ha dedicato a tutte le altre artiste nominate con lei, Shakira in particolare per essere una sua grande ispirazione), mentre Lady Gaga è stata votata miglior artista emergente. I Tokio Hotel (che per l'occasione hanno finalmente imparato ad esprimersi in inglese), padroni di casa, si sono aggiudicati il premio come miglior gruppo mentre Eminem è stato scelto come miglior artista maschile.  Il premio come miglior Live è andato agli U2 che per non smentirsi si sono esibiti live dalla Porta di Brandeburgo. La presentatrice Katy Perry se ne va a mani vuote nonostante le nomination ricevute e dopo aver dato spettacolo in modo forse un po' troppo esagerato e a volte fuori luogo durante la serata.

Pete Wentz, leader del gruppo dei Fall Out Boy ha seguito l'evento live per la diretta online sul sito di MTV, ricevendo vincitori, nominati e presentatori dietro le quinte e intervistandoli per il pubblico che ha seguito l'evento online.

Qui è possibile vedere la lista completa dei vincitori.

L'evento si chiude sulle note di Sunday Bloody Sunday, storica canzone degli U2 composta per i problemi irlandesi ma che ormai è diventata un vero e proprio inno di pace internazionale. Decisamente una canzone azzeccata considerando l'evento che si celebrava stasera insieme alla consegna dei premi, cioè la caduta del muro di Berlino 20 anni fa.

Valentina

https://www.youtube.com/watch?v=8n_alCoGNLM
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views