Sanremo 2018, Renzo Rubino canta “Custodire” in coppia con Serena Rossi
La quarta serata del Festival di Sanremo 2018 è dedicata agli attesi duetti. Renzo Rubino ha scelto la napoletana Serena Rossi per cantare la sua "Custodire", prodotta niente di meno che da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che proprio ieri si sono esibiti come super ospiti della kermesse. "Serena Rossi è una meraviglia, ha una voce incredibile ed è anche un po' matta. Le ho mandato il pezzo, in qualche modo ci siamo capiti al volo, come se ci conoscessimo da sempre. Lei è fatta di entusiasmo ed è per questo che vi stupirà", aveva detto il cantante di origine pugliese alla vigilia della gara.
Chissà che l'attrice partenopea non porti fortuna al brano, che continua la sua cavalcata verso il grande finale. Grande consenso popolare per la nota attrice, che sui social è diventata ben presto un trend ed è stata sommersa di messaggi di sostegno. "Bella e brava", il grido sollevato dalla rete, che già negli ultimi mesi ha sostenuto a gran voce la sua conduzione straordinaria a Detto Fatto e i suoi film al cinema.
Chi è Serena Rossi che canta con Rubino a Sanremo
Serena Rossi, classe 1985, è un'attrice e conduttrice televisiva che da Napoli ha conquistato passo dopo passo i cuori di tutti gli italiani. Famosa soprattutto per aver vestito i panni di Carmen Catalano nella soap di Rai 3 "Un posto al Sole", è comparsa in altre fiction di successo come "Il Commissario Montalbano" e "Che Dio ci aiuti". Di recente ha conquistato il grande cinema con il film dei Manetti Bros "Ammore e malavita", presentato alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, mentre contemporaneamente sul piccolo schermo ha sostituito Caterina Balivo, in maternità, alla guida del programma pomeridiano "Detto fatto" di Rai 2. Infine, è stata la protagonista dello show del sabato sera "Celebration" di Rai 1, accanto a Neri Marcorè. Commentando la decisione di Renzo Rubino di portarla a Sanremo per duettare con lei, ha scritto sui suoi social: "I segni di un sogno che tiro fuori dal cassetto: salire su un treno, destinazione Sanremo2018! Avrò l’onore di accompagnare Renzo Rubino nella serata dei duetti del Festival di Sanremo! Insieme alla felicità e alla fifa, porterò tutti con me".
Renzo Rubino al Festival con "Custodire"
Anche se la giuria demoscopica e la sala stampa non sono state clementi con il brano di Renzo Rubino, che era confinato a due giorni dall'apertura della gara nella parte rossa della classifica, continua il successo di "Custodire", il cui testo è stato prodotto da Giuliano Sangiorgi. Nella canzone che ha sul palco del Festival il cantante "immagina due genitori che, dopo anni di silenzi e incomprensioni, si ritrovano a dialogare, soli in una stanza. Custodire ha radici profonde, nasce dal desiderio di scoprire perché ho deciso di comunicare il più possibile attraverso la musica. Mi sono ricordato che la mia è sempre stata la necessita di essere capito e ascoltato dai miei genitori".