Luca Barbarossa (Facebook).
in foto: Luca Barbarossa (Facebook).

Non è una cantante, ma un'attrice di successo quella che si è esibita questa sera in coppia con Luca Barbarossa a Sanremo 2018. Si tratta di Anna Foglietta. "Anna è un'attrice che stimo particolarmente, è una ragazza giovane, di grande talento, romana, con una grande passione per il canto oltre che per la recitazione, canta molto bene, in passato è capitato di cantare insieme, mi sembrava la persona più giusta per condividere una canzone, che non è recitata ma è un dialogo, una confessione d'amore e quindi ci sta un'interpretazione da attrice-cantante", ha commentato il cantautore capitolino alla vigilia della performance.

Chi è Anna Foglietta che canta con Luca Barbarossa

Classe 1979, Anna Foglietta è tra le attrici italiane più famose del momento, che con Barbarossa condivide le origini e l'amore per Roma. Dopo aver preso parte a una serie di fiction di successo, tra cui "Distretto di polizia" e "La squadra", ha fatto il salto di qualità sul grande schermo con alcune pellicole fortunate, come "Colpi di fulmine", per il quale riceve anche la candidatura al Nastro d'argento, "Mai Stati Uniti" e "Tutta Colpa di Freud". Nel 2016 compare in "Perfetti sconosciuti", film di Paolo Genovese, grazie al quale riceve la terza candidatura ai David di Donatello, la prima come miglior attrice protagonista.

Barbarossa e il suo amore per la moglie in dialetto romano

Luca Barbarossa, già vincitore nel 1992 del Festival di Sanremo, è tornato sul palco dell'Ariston con una ballata romantica "Passame er sale", che ricorda gli stornelli romani di un tempi, in perfetto dialetto, ma con l'aspirazione a diventare un classico della canzone italiana. Il brano è stato apprezzato nelle fasi iniziali della gara: nel corso della prima serata d'apertura, infatti, il cantautore capitolino si è posizionato all'interno della classifica centrale secondo il giudizio della giuria demoscopica, doppiando il risultato nel corso della terza.