video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Sanremo 2018, la gaffe di James Taylor: “Claudio Baglioni? È un cantante?”

Clamorosa cantonata del cantautore atteso come ospite internazionale alla terza serata del Festival: Taylor ha ammesso di non conoscere Baglioni (tanto da scambiarlo inizialmente per una donna), evidentemente dimenticando che si stesse parlando del direttore artistico della kermesse.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La partecipazione di James Taylor come superospite al Festival di Sanremo 2018 si apre con una clamorosa gaffe. All'arrivo alla kermesse, il cantautore americano, atteso sul palco dell'Ariston per la terza serata dell'8 febbraio, ha mostrato di non conoscere il direttore artistico Claudio Baglioni. Attorniato dai giornalisti, alla domanda su cosa pensasse di Baglioni, inizialmente lo ha confuso con un'artista donna: “Quando canta lei?. Poi, avendo evidentemente dimenticato che si parlasse del conduttore e direttore della kermesse, ha chiesto lumi al suo assistente:

Lo abbiamo già incontrato? No, non l’ho ancora incontrato. Non vedo l’ora di incontrarlo. Quale è il suo nome? Baglioni, ok, è molto conosciuto in Italia, vero?  È un cantante?  Perdonate la mia ignoranza…. Penso che inizialmente avrebbe dovuto cantare anche lui “You’ve got a friend” con Giorgia, ma forse saremo solo io e Giorgia…. Comunque, vedremo cosa succederà, sono pronto a tutto.

Insomma, una dimenticanza piuttosto importante, tanto che il video è diventato virale e ha fatto il giro del web. Per sua fortuna, nonostante la scarsa conoscenza della musica italiana da parte di Taylor, ci risulta molto difficile non perdonare il grande artista.

James Taylor a Sanremo 2018 con Giorgia

Taylor è l'ospite internazionale della terza serata di Sanremo 2018. Il grande artista statunitense renderà omaggio all'Italia con una versione per chitarra de "La donna è mobile", dall'opera lirica Rigoletto. Inoltre, si esibirà con il suo classico più conosciuto "You’ve got a friend", appunto in duetto con Giorgia.

Gli altri ospiti della terza serata di Sanremo 2018

Oltre a Taylor, stasera vedremo sul palco altri prestigiosi ospiti: ci saranno infatti Gino Paoli e Danilo Rea, impegnati con Claudio Baglioni in omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi, i Negramaro, Nino Frassica, gli attori Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. La serata vedrà inoltre l'esibizione dei 10 Big che non hanno cantato nella seconda puntata (salvo decisioni di eventuale squalifica per Ermal Meta e Fabrizio Moro).

1 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views