Sanremo 2016: la scaletta e il programma della prima serata

Immagine
Festival di Sanremo 2016, Teatro Ariston (LaPresse)
Comincia questa sera il Festival di Sanremo 2016 e oggi è stata resa nota la scaletta della prima serata che vedrà impegnati i primi 10 Big e alcuni tra gli ospiti più attesi, come Laura Pausini e Elton John.

Mancano poche ore all'inizio del Festival di Sanremo 2016 che questa sera partirà subito con la gara tra 10 Big e l'esibizione di ospiti italiani e internazionali molto attesi. Carlo Conti, Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea daranno il la a questa prima serata che da qualche ora ha già la sua scaletta con i cantanti che cominceranno a far ascoltare le canzoni di cui conosciamo solo titolo e testo. Questa sera, finalmente, sarà possibile anche ascoltare i Big, dopo che da qualche settimana conosciamo bene le canzoni delle ‘Nuove proposte' e così vedremo confrontarsi grandi e storici nomi della musica italiana a artisti usciti dai talent ai rapper che, quest'anno, sono due più uno, se contiamo il passato di Neffa.

Sanremo 2016, l'attesa per Elton John e Laura Pausini

Nonostante il Festival sia sempre stato uno show televisivo, con tutti gli imprevisti e le gaffe (come quella di Morgan) che esso comporta – e nella storia sono state molte -, che andava oltre la musica, è la gara canora ad avere la maggiore attenzione e così oggi è stata resa nota la scaletta con l'ordine dei cantanti in gara che saliranno sul palco dell'Ariston: sarà Lorenzo Fragola ad aprire le danze, per un inizio nel segno dei talent che proseguirà con Noemi, Dear Jack e la coppia formata da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, vincitrice di ‘Amici', nel 2014. Dopo questo filotto saliranno Stadio, Arisa, Ruggeri, seguiti da Morgan e i Bliuvertigo, Rocco Hunt e Irene Fornaciari che metterà fine a questa prima parte. La gara sarà intervallata dagli ospiti con le esibizioni attese di Laura Pausini (in onda intorno alle 22), Elton John (alle 23 circa), Aldo Giovanni e Giacomo e il rapper francese Maitre Gims che proporrà il tormentone ‘Est-ce que je t'aimes'.

Scaletta dei cantanti e delle canzoni della prima serata

  • Lorenzo Fragola – ‘Infinite volte'
  • Noemi – ‘La borsa di una donna'
  • Dear Jack – ‘Mezzo respiro'
  • Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – ‘Via da qui'
  • Stadio – ‘Un giorno mi dirai'
  • Arisa – ‘Guardando il cielo'
  • Enrico Ruggeri – ‘Il primo amore non si scorda mai'
  • Morgan e i Bluvertigo – ‘Semplicemente'
  • Rocco Hunt – ‘Wake Up'
  • Irene Fornaciari – ‘Blu'

Gli ospiti della prima serata: Maitre Gims atteso

Video thumbnail
  • Laura Pausini
  • Elton John
  • Aldo, Giovanni e Giacomo
  • Maître Gims
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views