Il cantante dei Bluvertigo Morgan ha cominciato il suo Festival di Sanremo 2016 con una piccola gaffe che lo ha visto cadere dallo skateboard durante la passeggiata sul red carpet. Morgan, infatti, ha pensato bene di arrivare sul tappeto rosso insieme all'amato skateboard e regalare una performance al pubblico festante che ha accolto con entusiasmo la band. Peccato che il cantante ed ex giudice di "X-Factor" si sia reso protagonista di una gaffe, ruzzolando con la tavola proprio sul red carpet e rischiando peraltro di beccare un operatore. Nessun danno, per fortuna: Castoldi si è prontamente rialzato e ha salutato il pubblico insieme ai compagni di band Andrea "Andy" Fumagalli, Sergio Carnevale e Livio Magnini.

Lo sbarco dei Bluvertigo al 66esimo Festival della Canzone Italiana non poteva essere più "rocambolesco". La band guidata da Morgan torna sul palco di Sanremo 2016 ed è certamente tra i nomi più attesi tra i 20 Big che si contenderanno la vittoria, vuoi perché ogni reunion del gruppo è una manna per i fan, vuoi per le sorprese che regala sempre Marco Castoldi. La prima è arrivata direttamente con l'arrivo sul red carpet alla vigilia dell'inizio della kermesse.

Sanremo 2016: il ritorno dei Bluvertigo con Semplicemente

Per i Bluvertigo che dopo diverse pause e scioglimenti si sono riuniti nel 2008, è la terza partecipazione sul palco dell'Ariston. La prima risale al 1994 quando, in realtà, gareggiarono nella sezione Sanremo Giovani. Tornarono quindi al Festival nel 2001, con il brano "L'assenzio". Quest'anno, durante la seconda serata del Festival che si terrà mercoledì 10, presenteranno la canzone "Semplicemente". Nella serata dedicata alle cover, si esibiranno invece sulle note di "La lontananza", scritta da Domenico Modugno ed Enrica Bonaccorti nel 1970.

Il precedente di Morgan

Non è la prima volta che Morgan è protagonista di una caduta. Nel 2013, infatti, il cantante fu vittima di un incidente simile: durante uno stage diving (ovvero l'essere trasportato in volo dal pubblico), arte nota tra i cantanti, Morgan si gettò sul pubblico ma non fu capito e si ritrovò a terra.