Sanremo 2011, seconda serata: Vecchioni raccoglie ancora applausi e consensi
La seconda serata del Festival di Sanremo ha emesso il suo verdetto: il "nuovo" avanza e molte delle "colonne storiche" della musica italiana sembrano stentare, bocciate dalla "critica" per un eccesso di tradizionalità (infatti eliminati Al Bano e Patty Pravo).
Un'eccezione a questo "canovaccio" ribadito anche dall'eliminazione Oxa-Tatangelo la prima serata di Sanremo 2011, sembra essere rappresentata da Roberto Vecchioni. Il cantante voluto fortemente da Gianni Morandi, ha replicato il "successo" ottenuto ieri ricevendo i convinti applausi del pubblico al termine della sua esibizione. Roberto Vecchioni Chiamami ancora amore Sanremo 2011, con la sua canzone ha deliziato e coinvolto, con la sua grinta e la sua voglia di raccontare, in un testo che come spiegato dallo stesso cantautore a "La Repubblica": "Parla d'amore per l'umanesimo, per la cultura: per una canzone di emozioni e sentimenti sinceri". Quello che ha molto colpito, in platea e tra le fila degli spettatori è stata la capacità dello stesso Vecchioni, di rendere perfettamente con questa canzone, il suo "urlo di speranza, e salvezza per un'Italia e un Mondo che ora come non mai ha bisogno di amore".
Tutti aspettano con ansia per le canzoni Festival di Sanremo, il Roberto Vecchioni duetta con la PFM, che sicuramente aggiungerà al pezzo di Vecchioni, quella melodia e quel suono particolare che non potranno che conferire maggiore appeal ad un pezzo che si candida a rimanere nella storia del Festival.